Salotto Letterario 2022

Di nuovo insieme

Finalmente possiamo incontrarci tutti nuovamente in presenza. Il prossimo 20 gennaio alle ore 17:00 in ALDAI presenteremo il nuovo programma del nostro salotto letterario per il 2022. Per il ritorno in presenza abbiamo organizzato un fitto calendario di incontri, dedicandoci ai Premi Nobel degli ultimi 30 anni: opere letterarie che spaziano dalla Turchia al Giappone, dagli Stati Uniti al Sudafrica e naturalmente all’Europa. Per voi abbiamo selezionato diversi autori che vi saranno presentati da soci membri del Gruppo Cultura. Mario Vargas Llosa - Alberto Cantoni Kazuo Ishiguro - Josef Oskar Alice Munro - Giulio Gentili Bob Dylan - Mario Garassino Josè Saramago - Pasquale Ceruzzi Toni Morrison - Daniela Savini Svetlana Aleksievic - Francesca Zanella Abdulrazk Gurnah - Nicoletta Bruttomesso Invitiamo chiunque sia interessato a partecipare e a collaborare all’approfondimento di questi autori a mettersi in contatto con noi per costruire insieme un più ampio percorso di presentazione. Nell’attesa di incontrarci tutti il 20 gennaio auguriamo a tutti Buone Feste ricche di libri e di letture.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013

I più visti

Perché dicono che la Terra è piatta

Gruppo Cultura – Sezione Scienza
01 settembre 2023

Un 2024 ricco di novità

Nuovi rimborsi e maggiori tutele per la non autosufficienza
01 marzo 2024

Hackerare una password? Facilissimo!

Il primo elemento che dobbiamo tenere sempre ben in mente è che sfortunatamente le password di otto caratteri non sono più sicure come nel passato
01 ottobre 2023

La forza della comunicazione per una nuova politica pensionistica

“Se si ritiene che una discesa in piazza non sia opportuna, pensiamo magari ad altre forme di comunicazione che possano raggiungere un pubblico più vasto…”
01 marzo 2024

Fissata l’udienza della Corte Costituzionale per il ricorso contro il blocco parziale perequazione e il taglio delle pensioni

Per la quarta volta a distanza di pochi anni (2008, 2015 e 2017) la Corte Costituzionale è chiamata a pronunciarsi su provvedimenti dichiarati dalla stessa del tutto eccezionali, nel senso che non siano ripetitivi e non si traducano “in un meccanismo di alimentazione del sistema di previdenza”. Gli interventi sulle pensioni demoliscono la certezza del diritto.
01 giugno 2020