Sanità 4.0. Il Fasi c’è

Lo tsunami elettronico che si è abbattuto nel settore sanitario-ospedaliero e che va sotto il nome di “Sanità 4.0”, sta cominciando a dispiegare i suoi effetti. Nulla sarà come prima. Leggi »

Assidai incontra i dirigenti industria Lombardi

La salute dei manager è assicurata da Assidai, l'ente Federmanager specificamente costituito per la salute della categoria che può complementare e completare le coperture del fondo di assistenza FASI. L'incontro dello 20 marzo con i dirigenti senior e in servizio è stato l'occasione per ricevere informazioni aggiornate e risposte alle domande dei colleghi.

 
Leggi »

La filiera socio-sanitaria scopre il digitale

In concomitanza con il quarantesimo anniversario FASI lanciamo un nuovo “paradigma” che prevede: proattività, prevenzione, stili di vita, partnerships con strutture sanitarie, percorsi terapeutici ed active ageing.

 
Leggi »

Sanità integrativa: Fasi la soluzione per i manager industria

La salute dei manager è difesa dal Fondo paritetico Confindustria - Federmanager per l'Assistenza Sanitaria Integrativa. L'incontro dello scorso 20 marzo con i dirigenti senior e in servizio lombardi è stata l'occasione per ricevere informazioni aggiornate sull'offerta e condividere le modalità per conseguire migliori risultati.

 
Leggi »

Come sostenere la spesa sanitaria

Intervento del presidente Tiziano Neviani al convengo "la sanità giusta tra pubblico e privato" organizzato da Federmanager nell'ambito del salone della Giustizia lo scorso 11 aprile.

 
Leggi »

Fasi: da 40 anni l'eccellenza nella sanità integrativa

Il Fasi (Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa per i dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi) eroga da oltre 40 anni prestazioni integrative dell’assistenza fornita dal Servizio Sanitario Nazionale nell’ambito di un sistema di mutualità e solidarietà intergenerazionale. Leggi »

Voce agli associati ex-Italtel

Verso la fine del 2014 la Società Italtel, ritenendo troppo oneroso il nuovo sistema di contribuzione al Fondo di Assistenza Sanitaria Assida che sarebbe entrato in vigore il 1° gennaio 2015, decise di recedere dal Fondo stesso in pari data con contestuale iscrizione al Fasi dei dirigenti iscritti. Leggi »
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013