Fratelli Giacomel verso l’evoluzione sostenibile

Alla scoperta della mobilità elettrica

La transizione verso la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con sempre più persone che si orientano verso veicoli a emissioni zero. In questo contesto, Fratelli Giacomel, noto dealer del gruppo Volkswagen, si sta facendo avanti nel promuovere la mobilità elettrica. L'azienda è impegnata in progetti, iniziative ed eventi volti a favorire la diffusione delle auto elettriche e a contribuire alla costruzione di un futuro sostenibile.

Il dealer ha compreso l'importanza della mobilità elettrica nella riduzione delle emissioni nocive e nell'abbattimento dell'inquinamento atmosferico. L'azienda ha avviato una serie di iniziative per incentivare l'adozione dei veicoli elettrici, sia tra i privati che tra le flotte aziendali. 
Estetica e innovazione tecnologica pensando all'ambiente: è quanto accaduto in occasione della Milano Design Week, dove Fratelli Giacomel è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante con “ID. Buzz: Let’s Power it Up!”, un progetto nato in collaborazione con IED Milano che ha permesso a tre gruppi di studenti di dar vita ad altrettanti ID. Buzz ispirati a temi riguardanti il passato, il presente e il futuro. 

Dall'omaggio al mitico Volkswagen Bulli, che riporta sempre alla memoria la hippie culture, fino all'ecosostenibilità, sottolineando l'anima totalmente green e ad emissioni zero del nuovo VAN elettrico della casa di Wolfsburg, passando per la digitalizzazione, per sottolinearne la propensione futuristica.
Un modo estremamente moderno ed efficace di dare la possibilità ad alcuni giovani studenti di “dire la loro” su tematiche fondamentali come il cambiamento climatico e la sostenibilità ambientale. Un lavoro di successo che è stato capace di mischiare estetica, funzionalità e innovazione come nessun altro e che conferma la visione futuristica di un'azienda, quella di Fratelli Giacomel, che definisce una nuova idea di concessionaria, trasformandola da semplice punto vendita a un luogo di incontro in cui apprendere e condividere e che sa offrire agli automobilisti esperienze a 360° con l'obiettivo di creare una mobilità a misura d'uomo: connessa, condivisa e sostenibile. 

L’intento del dealer è quello di scoprire la mobilità elettrica, cancellando ogni tabù: uno degli esempi più significativi in questo senso è quello rappresentato da un’ulteriore iniziativa del dealer “Recharge your weekend”, un weekend totalmente dedicato alla scoperta della mobilità elettrica. Il modo più efficace per sdoganare definitivamente i tabù che accompagnano la e-mobility.

Due giornate all'insegna di test-drive a bordo della gamma green del Gruppo Volkswagen a cui si accompagnano momenti di formazione, con esperti in materia che sfateranno molti falsi miti sulle vetture elettrificate, spiegando i motivi per i quali bisognerebbe preferire un'auto elettrica, come avviene la manutenzione in questa tipologia di automobili e come funzionano i punti di ricarica. 
Un’ultima iniziativa green è stata il concorso tenutosi per tutto il mese di giugno: per conoscere meglio la mobilità elettrica, il dealer ha dato vita a un concorso che coinvolgeva i modelli della gamma elettrica di Volkswagen, bastava effettuare un test drive su uno del modelli della ID.Family per vincere un weekend a bordo della Volkswagen ID.5 presso QC Terme. 

Una realtà vivace, dinamica e costantemente al passo con i tempi, si può riassumere così Fratelli Giacomel. Ed è ricca anche la loro offerta di auto e servizi verso i propri clienti: vetture nuove, usate, commerciali, aziendali e a Km0. 

Sei filiali, con sede legale ad Assago (MI) in via Giuseppe Verdi 4, di cui tre in provincia di Pavia, rispettivamente a San Martino Siccomario, Cava Manara e Vigevano, una sede a Lodi e una a Milano.
www.fratelligiacomel.it

per entrare in un luogo esperienziale di apprendimento e di condivisione 
attraverso il quale accedere alle più innovative e sostenibili forme di mobilità.

Comunicazione pubblicitaria
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013