Salvaguardare il diritto alle pensioni

10 mila pensionati ALDAI esortano Federmanager a salvaguardare la certezza del diritto alle pensioni.

 

Mario Giambone   

Presidente Comitato Pensionati e Consigliere ALDAI
Questa consulta è quanto mai opportuna, per dare voce alle istanze rappresentate negli ultimi mesi, con l’intento di  "non abbassare la guardia” in prospettiva di provvedimenti che non mancheranno di essere ripresentati per promuovere reiterate modificazioni in materia previdenziale. La situazione evidenzia una perdurante crisi che attanaglia il nostro Paese e non siamo insensibili a sostenere interventi e investimenti nei settori produttivi da parte dello Stato, per sviluppare quel circuito virtuoso che faccia finalmente decollare l’economia e crei quei posti di lavoro che possano aumentare l’occupazione. Ai pensionati è stato chiesto un continuo sacrificio che si è tramutato nel tempo in una cospicua riduzione del valore reale, attraverso continui salassi dovuti ai “cosiddetti” prelievi di solidarietà e alle perduranti mancate perequazioni, che hanno ridotto il potere d’acquisto delle pensioni! Il comitato pensionati ALDAI esorta Federmanager a farsi parte attiva affinché venga riconosciuta la reale salvaguardia del diritto alle pensioni e venga difesa l’azione di “integrazione sanitaria” svolta dagli istituti FASI e ASSIDAI. Si deve, infine, lottare con il Governo per eliminare il macigno della corruzione ed evasione fiscale! Se non si trova la forza di riportare in Italia una vera giustizia fiscale e la garanzia del diritto, a rimetterci sarà sempre la nostra categoria.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013

I più visti

Perché dicono che la Terra è piatta

Gruppo Cultura – Sezione Scienza
01 settembre 2023

Un 2024 ricco di novità

Nuovi rimborsi e maggiori tutele per la non autosufficienza
01 marzo 2024

Fissata l’udienza della Corte Costituzionale per il ricorso contro il blocco parziale perequazione e il taglio delle pensioni

Per la quarta volta a distanza di pochi anni (2008, 2015 e 2017) la Corte Costituzionale è chiamata a pronunciarsi su provvedimenti dichiarati dalla stessa del tutto eccezionali, nel senso che non siano ripetitivi e non si traducano “in un meccanismo di alimentazione del sistema di previdenza”. Gli interventi sulle pensioni demoliscono la certezza del diritto.
01 giugno 2020

Hackerare una password? Facilissimo!

Il primo elemento che dobbiamo tenere sempre ben in mente è che sfortunatamente le password di otto caratteri non sono più sicure come nel passato
01 ottobre 2023

La forza della comunicazione per una nuova politica pensionistica

“Se si ritiene che una discesa in piazza non sia opportuna, pensiamo magari ad altre forme di comunicazione che possano raggiungere un pubblico più vasto…”
01 marzo 2024