Longevità Fatale

Autore dell'intrigante giallo l'associato ALDAI-Federmanager Attilio De Pascalis, giornalista economico e dirigente della comunicazione per primarie imprese.

A. D. Pascal  
Copyright © 2020 A.D. Pascal
Disponibile su Amazon
Pagine 288 
Prezzo 3,18 € (Kindle) 8,32 € (paperback)

Recensione a cura della Redazione
Cinque personaggi al culmine del successo muoiono in circostanze singolari in diversi parti del mondo.

Un commerciante tedesco in "terre rare" è trovato morto nella sua villa a Portofino. Poi toccherà a una giovane belga, che ha lanciato un business online nella moda. Il suo corpo senza vita viene trovato nella confortevole suite alla fine del volo che l'ha portata a Singapore. È la volta di un avvocato londinese, trovato su una spiaggia a Santorini. Tocca poi a un impresario veneziano dello spettacolo, rinvenuto sulla terrazza di una villa a Capri. Infine, una ricercatrice francese sul genoma umano, a capo di una start up della Silicon Valley. Si spegne in un resort a Turks and Caicos, nei Caraibi.

Tutti i casi sono archiviati dalle autorità locali come “decesso per cause naturali”. Nessun dubbio e nessun collegamento di una vicenda con l'altra. Ma è proprio così? 

Un analista della misteriosa centrale di intelligence White Cube e la sua fidanzata, una reporter televisiva inglese, sospettano che un legame esista. E seguono un’ambigua pista fatta di singolari coincidenze.

Sullo sfondo, un brillante imprenditore originario di Sarajevo, che ha studiato a Pavia, insegue un sogno: allungare la vita umana oltre i 150 anni in perfetta forma fisica e mentale. Un traguardo ambizioso. Che affascina soprattutto il club dei miliardari: i pochi privilegiati che possiedono oltre la metà delle ricchezze del pianeta.

La mente umana offre inaspettate risorse. Basta saperle cogliere...

Ma la longevità può rivelarsi fatale!

Sotto lo pseudonimo A.D. Pascal si cela Attilio De Pascalis. Nato a Pisa, vive e lavora a Milano. Laureato all’università di Pavia, ha iniziato la carriera come giornalista economico. Ha quindi lavorato per molti anni come dirigente marketing e comunicazione per primarie imprese, in Italia e in Europa. 

"Scrivere è sempre stata la mia passione - dice l'autore - e la base della mia attività professionale come giornalista prima e come manager poi. Il mio obiettivo era presentare fatti e dati in maniera interessante. Poi ho intuito che avrei potuto creare una intrigante trama per un libro. "Longevità Fatale" è il primo di una serie di libri ai quali sto lavorando. In tutti ci sarà un cocktail di eventi reali e di spunti di fantasia".

Un giallo intrigante da scoprire a casa, approfittando dei domiciliari imposti dal "coronavirus"
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013