Ricordo di Giovanni Mura

Il 22 aprile 2017 ci ha lasciato Giovanni Mura Un grande nel campo fiscale e tributario

In vent'anni di collaborazione con l'ALDAI ha sempre fornito, con professionalità e competenza, adeguata assistenza ai numerosi colleghi che ne hanno avuto necessità.

Era un professionista serio, coscienzioso, appassionato della materia.
Sorprendeva la sua voglia di essere sempre aggiornato sull'evoluzione delle tematiche tributarie e fiscali ed anche quando, per le precarie condizioni di salute, ha dovuto distaccarsi dall'ALDAI, ha continuato ad esserci vicino, non lesinando alla rivista Dirigenti Industria i suoi articoli esplicativi per aiutare i colleghi a meglio districarsi in una materia piuttosto ostica.

Addio caro dott. Mura, in Associazione sentiremo tutti la tua mancanza!

"Credo non ci siano parole per descrivere quello che era il papà per tutti noi ma penso che chi ha avuto l’occasione di incontrarlo sul proprio cammino non possa non riconoscere che era una persona veramente onesta, per noi un padre ed un marito meraviglioso, sempre presente, che ha dato tanto ed insegnato tutto, un maestro di vita per noi figlie ed un pilastro per sua moglie, un uomo coraggioso in tutto quello che faceva e diceva, un uomo che a noi ha insegnato che bisogna sempre procedere a testa alta quando si crede in ciò che si sta realizzando. Abbiamo imparato dal suo esempio ad accettare le persone per quello che sono e le situazioni, anche le più difficili, perché tutto si può e si deve superare: è la vita! Ci ha insegnato che qualunque cosa accada, non bisogna abbattersi ma guardare sempre oltre, andare avanti ed essere curiosi perché c’è sempre qualcosa da scoprire di bello. Lui è stato così fino all’ultimo.
Anche se con un grande dolore nel cuore per la sua assenza, siamo molto orgogliosi e fortunati per aver vissuto la nostra vita o parte di essa con un grande uomo".
Claudia Mura

"A fine aprile ci ha lasciati una grande e bella persona: Giovanni Mura. In tanti anni di appartenenza all'ALDAI, socio dal 1983, ha interpretato al meglio lo spirito associativo fornendo un rilevante contributo in qualità di consulente del servizio tributario/fiscale. In tale novero gli associati hanno potuto fruire delle sue rare competenze in materia. Nè ha fatto mancare il suo impegno ed il suo apporto in diversi anni anche come componente del Comitato Elettorale ALDAI. Ci mancheranno le sue doti umane, la sua sensibilità, le sue capacità relazionali. È stato per tutti noi un esempio illuminante e la sua scomparsa lascia un grande vuoto".
Massimo Bondi
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013