Gli incontri di Settembre 2017

Dopo la pausa estiva riprendono a settembre gli incontri dei colleghi Senior. Non solo occasioni per approfondire e condividere le passioni e sviluppare il network delle conoscenze, ma anche possibilità di svolgere un ruolo consapevole e attivo nella società.

 

Di seguito il calendario degli incontri per gli associati che possono partecipare iscrivendosi on-line cliccando il titolo dell'evento.
Gli incontri sono organizzati da Gruppi di Lavoro finalizzati alle iniziative di analisi, condivisione, confronto su un'ampia serie di argomenti di interesse della categoria e culturali per favorire l'aggregazione fra associati e valorizzare il proprio tempo libero.

Presentazione dei progetti VISES per il volontariato

Giovedì 14 settembre dalle 15:00 alle 17:00 – Sala Viscontea ALDAI.
Incontro dal titolo "Presentazione dei progetti VISES con particolare attenzione ai tre progetti di alternanza scuola lavoro". Vises cerca colleghi interessati a ricoprire il ruolo di tutor per l'anno scolastico 2017/2018. CLICCA QUI per prenotarti all'incontro.

Acqua per nutrire il pianeta: il nesso acqua-cibo - Gruppo Energia ed Ecologia

Mercoledì 20 settembre dalle 10:00 alle 12:30 – Sala Viscontea ALDAI.
Maria Cristina Rulli del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, Politecnico di Milano tratterà le prospettive idriche del pianeta e le proposte per assicura disponibilità.
Clicca di seguito il titolo "2017-09-acqua-per.nutrire-il-pianeta.pdf" per scaricare l'abstract dell'incontro. CLICCA QUI per maggiori informazioni sulla relatrice e per prenotarti all'incontro.

2017 09 acqua per nutrire il pianeta

2017-09-acqua-per-nutrire-il-pianeta.pdf

Letteratura: "Istanbul, Istanbul"

Martedì 19/09/2017 dalle 15:30 alle 17:00 presso la sala Viscontea ALDAI - Federmanager. Presentazione del libro: "Istanbul, Istanbul" di Burhan Sonmez. CLICCA QUI per maggiori informazioni e per prenotarti all'incontro.

Industry 4.0 e Reshoring - Incontro del Gruppo Progetto Innovazione

Mercoledì 20/09/2017 dalle 14:30 alle 17:00 presso la sala Viscontea ALDAI - Federmanager. L'incontro del Gruppo Progetto Innovazione è aperto a tutti i soci e interessati alle tematiche condivise mensilmente. Agenda dell'incontro:
14,30 - “Industry 4.0 in sicurezza". Clicca il titolo per accedere al relativo articolo.
16,00 - Aggiornamento sulle iniziative di "Reshoring" e Digital Hub. Clicca il titolo per accedere al relativo articolo.
CLICCA QUI per confermare la partecipazione.

Milano Città Turistica: Visite Culturali Guidate Arte e Città 2017/2018

Lunedì 25/09/2017 dalle 17:30 alle 19:30 presso la sala Viscontea ALDAI - Federmanager. Come di consueto il Gruppo Cultura invita tutti i Soci alle visite d'arte e storia della città coordinate per ALDAI da Mario Conti, guida accreditata della Provincia di Milano e Socio ALDAI. Nell'incontro saranno presentate e discusse alcune opzioni proposte. Il parere dei partecipanti consentirà di qualificare e chiudere il programma. Già nel corso della stagione appena conclusa, alla ormai "storica" presenza del nostro socio Mario Conti, si è affiancata quella di Silvia Bolzoni, storica dell'arte. Saranno presenti entrambi per presentare alcune iniziative coordinate. CLICCA QUI per confermare la partecipazione.

Gruppo Cultura - 1° Incontro: La Rivoluzione Russa del 1917

Giovedì 28/09/2017 dalle 17:30 alle 19:30 presso la sala Viscontea ALDAI - Federmanager. All'inizio del 1900 la Russia ha uno sviluppo sociale sbilanciato e non funzionante con aziende legate ad un sistema produttivo arcaico, lontano dalle metodologie che si vanno diffondendo, una classe sociale costituita in prevalenza da contadini e militari, un sistema politico inefficiente ed obsoleto. Ciò determina l'inizio di un percorso che il Gruppo Cultura desidera portare avanti, partendo dalle circostanze che hanno determinato la rivoluzione del 1917 per proseguire fino alla conclusione della rivoluzione nel 1918. Il prossimo anno è volontà del Gruppo Cultura estendere il discorso anche alle arti (musica, letteratura, arti visive, ecc.) per riuscire a dare una visione più completa del problema. Clicca il titolo "Rivoluzione russa del 1917" per leggere l'articolo e CLICCA QUI per confermare la partecipazione.

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013