Come inviare un testo alla redazione ?

Dirigenti Industria vuole rappresentare la voce del management ed esamina con piacere le proposte di articoli degli associati. Di seguito il VADEMECUM PER GLI AUTORI.

  1. Quale formato è idoneo?  Formato word (.doc)
  2. Quante battute compongono una pagina della rivista cartacea ? 3.500 battute spazi compresi - Si prega contenere gli articoli in 6.000 battute complessive, spazi compresi.
  3. Come si contano eventuali occhielli, box e immagini da inserire nel testo? Se sono previsti occhielli, box, immagini e foto il numero delle battute va ridotto in modo proporzionale
Per l’ottimizzazione dei tempi e per non creare disguidi nell’iter della lavorazione tecnica della rivista invitiamo cortesemente ad inviare alla Redazione i testi in versione definitiva. 
Il titolo e sottotitolo fornito dall’autore può essere modificato dalla redazione per uniformità, come lunghezza e stile, ai titoli degli altri articoli della rivista.
ILLUSTRAZIONI Le immagini non devono essere inserite nel documento Word di testo, bensì inviate separatamente in file ad alta risoluzione per la stampa. Formato per le immagini: JPG, TIFF, PDF alta risoluzione.

PER ULTERIORI CHIARIMENTI: Gabriella Canuti, Segreteria di Redazione - via Larga, 31 - 20122 Milano Tel. 02.58376.237 Fax 02.5830.7557 e-mail: rivista@aldai.it

N.B: lettere e articoli firmati impegnano tutta e sola la responsabilità degli autori e non rispecchiano necessariamente l'opinione dell'ALDAI. Gli articoli sono pubblicati a titolo gratuito.