MM4 ovvero: Managerialità Milanese

Nella nostra indagine sulle condizioni attuali dell’area regionale, l’intervista al Presidente Fabio Terragni, biologo di origine ambientalista che la passione politica e le vicende esistenziali hanno trasformato in efficace gestore pubblico, ci è sembrata di particolare interesse e riflette la nuova vocazione della città ambrosiana. Leggi »

Referendum Lombardia

Tre milioni di lombardi e due milioni e mezzo di veneti hanno partecipato al referendum per l'autonomia nel rispetto della Costituzione e dell'unità nazionale. Il superamento del quorum veneto ed oltre il 95% dei SI a sostegno delle proposte di maggiore autonomia delle regioni virtuose.

 
Leggi »

Virtuosa Lombardia

Il trasporto pubblico nella regione più attrezzata d’Italia

Il convegno, organizzato dal Comitato “Infrastrutture, Trasporti e Logistica”, che si è tenuto martedì 27 settembre 2016 con titolo “Ferrovie e servizi”, aveva come obiettivo il confronto di posizione tra alcuni dei principali responsabili del Trasporto Pubblico Locale (TPL) in Lombardia. Leggi »

La Regione promuove l’export

Pubblicato il bando della Regione Lombardia per selezionare gli Export Manager a sostegno delle iniziative delle Micro, Piccole e Medie Imprese “MPMI”.
I manager interessati possono presentare la domanda entro il 12 dicembre 2016. Leggi »
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013