Servizio Sindacale ALDAI
Leggi »Servizio Sindacale Aldai-Federmanager
Leggi »RITA - Rendita Integrativa Temporanea Anticipata
Opportunità, necessità, vantaggi e novità: ALDAI incontra Previndai
Le numerose possibilità di pensionamento sono dimostrazione della creatività legislativa, non sempre finalizzata a semplificare le regole e dare certezza del diritto. Se non trovate fra le 21 possibili opzioni il modo di andare in pensione, cercate almeno di capire quale pista possa essere più facilmente percorribile e fate l’elenco delle iniziative per raggiungere il traguardo. Per ridurre i dubbi, prenotate un incontro in ALDAI per verificare insieme le iniziative utili per arrivare prima al risultato.
Leggi »Le nuove tecnologie per le emergenze medico-sanitarie: la SAPP, una APP sociale
Novità previdenziali nella nuova Legge di Bilancio: “Anticipo finanziario a garanzia pensionistica”
Leggi »Fissata per il 15 luglio la prima scadenza per le istanze di pensionamento anticipato. Le modalità di pensionamento APE e Precoci sono state presentate nell'incontro ALDAI dello scorso 22 maggio e gli interessati possono presentare la domanda.
Il Welfare della dirigenza rafforza le tutele per la salute con iniziative per rispondere alle aspettative degli associati. FASI lancia la versione “4.0” e Assidai presenta le novità 2017.
La salute dei manager è assicurata da Assidai, l'ente Federmanager specificamente costituito per la salute della categoria che può complementare e completare le coperture del fondo di assistenza FASI. L'incontro dello 20 marzo con i dirigenti senior e in servizio è stato l'occasione per ricevere informazioni aggiornate e risposte alle domande dei colleghi.
Novità previdenziali nella nuova Legge di Bilancio, possono rappresentare una pista preferenziale per giungere alla pensione, di particolare interesse per coloro che ne hanno bisogno. Un segno di attenzione del legislatore nei confronti dei lavoratori in “odore” di pensione e di dignità perché “Il Lavoro non è una merce…”
In concomitanza con il quarantesimo anniversario FASI lanciamo un nuovo “paradigma” che prevede: proattività, prevenzione, stili di vita, partnerships con strutture sanitarie, percorsi terapeutici ed active ageing.
La salute dei manager è difesa dal Fondo paritetico Confindustria - Federmanager per l'Assistenza Sanitaria Integrativa. L'incontro dello scorso 20 marzo con i dirigenti senior e in servizio lombardi è stata l'occasione per ricevere informazioni aggiornate sull'offerta e condividere le modalità per conseguire migliori risultati.