Una proposta utopica

L’Italia è la culla del diritto. Forse è questa nostra tradizione che ci porta ad avere 157.000 leggi contro le sole 3.000 dell’Inghilterra, come letto recentemente su queste pagine. Naturalmente ne consegue che nella sola Lombardia ci siano tanti avvocati quanto l’intera Francia. Anche l’attività legislativa del Parlamento produce a pieno ritmo, nell'ultima legislatura: 377 leggi le ha approvate il Parlamento, 47 le Commissioni e 77 sono opere incompiute a metà tra i due rami. Leggi »

Dirigenza e Politica a confronto a Milano martedì 27 febbraio

Tutti e 5 eletti alla Camera dei Deputati i candidati dei collegi elettorali milanesi che hanno partecipato all'incontro CIDA e si sono confrontati sulle proposte per il futuro del territorio e del Paese: lavoro, infrastrutture, fiscalità, efficienza e debito pubblico, fiducia e certezza del diritto, welfare ed altri temi.

A cura del comitato di redazione  Leggi »

Panettone d’oro al Gruppo VISES Milano

I Volontari per le Iniziative di Sviluppo Economico e Sociale, Onlus di riferimento delle iniziative di solidarietà Aldai-Federmanager, hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento milanese.

A cura del comitato di redazione Dirigenti Industria  Leggi »

DON ALDO RABINO

Biografia della personalità di don Aldo Rabino: sacerdote salesiano, fondatore dell’Operazione Mato Grosso del Gruppo San Paolo di Torino nonché guida spirituale della squadra di calcio FC Torino. Leggi »

Inaccettabile disinformazione

La leggerezza dello scrivere è testimoniata dai recenti
articoli ideologici di Corriere, Fatto Quotidiano e L’espresso; un’autentica persecuzione mediatica riservata agli onesti che pagano tasse e contributi. Leggi »

La modella e il professore

Eleonora, una freelance del tessile e della moda nella centralissima Milano, incontra Alessandro, un professore di fisica che le spiega il mondo con la mente del cosmologo e che ragiona sulla base dei tempi cosmici nel cui arco di tempo di quattordici miliardi di anni hanno trovano ambientazione la vita, l'invenzione del sesso e l'avvento dell'intelligenza. Leggi »
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013