Milano Digital Week

La manifestazione milanese che si svolgerà dal 13 al 17 marzo pone l’attenzione sulle tecnologie e applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane, impattando sul welfare e i servizi, sulla vita pubblica e privata. Dalla comunicazione digitale ai molteplici usi dei dispositivi digitali, saranno in evidenza i progetti di trasformazione in atto nella città. L’associazione dei dirigenti ha organizzato una serie di incontri aperti al pubblico per favorire lo scambio e la convergenza dei saperi digitali.

A cura della redazione
Le tecnologie digitali abilitanti stanno cambiando il modo di vivere e comunicare. I 3 incontri organizzati da ALDAI-Federmanager in Sala Viscontea venerdì 15 marzo hanno per titolo “Milano Centro della Comunicazione Digitale” con il fine di promuovere le competenze digitali a favore di senior e giovani di tutte le età:

  1. Venerdì 15 marzo dalle 10:00 alle 11:30 “L’abc del digitale per consultare da zero la rivista Dirigenti Industria”. Un incontro dedicato alle persone che non sanno usare un PC, uno smartphone o un Tablet, e che desiderano accedere gratuitamente alle informazioni disponibili sulle riviste digitali. Un’ora e mezza che il coordinatore del comitato di redazione Dirigenti Industria, Franco Del Vecchio, dedicherà per facilitare l’accesso e ottenere i migliori risultati dalle riviste digitali come www.dirigentindustria.it e non essere “tagliati fuori” dai moderni canali di comunicazione. CLICCA QUI per prenotare la partecipazione.
  2. Lo stesso giorno dalle 12:30 alle 14:00 presenteremo “Il piano editoriale per i manager e chi vuole crescere” un workshop per conoscere informazioni e seminari per professionisti e manager. L’incontro con il coordinatore del comitato di redazione Dirigenti Industria ha il duplice obiettivo di informare sui contenuti della rivista www.dirigentindustria.it e condividere le aspettative dei lettori sugli argomenti d’interesse sia per lo sviluppo professionale, sia per le tutele e servizi a favore dei manager. CLICCA QUI per prenotare la partecipazione.
  3. Concluderemo la giornata con un workshop dalle 15:00 alle 17:00 su “Le competenze digitali per farmi assumere e come svilupparle”.  Le competenze digitali sono sempre più importanti per aumentare la produttività e la competitività delle organizzazione e sono ormai un prerequisito dei profili d’interesse delle imprese. La tavola rotonda moderata dal coordinatore del Comitato di Redazione della rivista www.dirigentindustria.it vedrà la partecipazione di esperti del settore, fra i quali il Presidente della Commissione Informatica dell'Ordine degli Ingegneri di Milano l'Ing. Andrea Guido Sommaruga che presenterà le tipologie delle competenze digitali e Marilisa Cattaneo di M.I.U.R.A. che proporrà come sviluppare il “personal branding online” per aumentare le proprie opportunità di lavoro, utilizzando alcuni strumenti di produttività per comunicare in maniera integrata su più piattaforme, senza disperdere le energie, adattando il linguaggio ai vari canali di comunicazione (blog, LinkedIn, Facebook, Twitter, Instagram). CLICCA QUI per prenotare la partecipazione. 
In occasione della manifestazione la rivista www.dirigentindustria.it  pubblicherà una rubrica in prima pagina dedicata agli eventi Milano Digital Week e una guida in regalo, naturalmente digitale, per sviluppare competenze digitali utili nel lavoro.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013