Contributo ASSIDAI rateizzato
Nel 2017 Assidai presenta una grande novità, che credo sarà molto apprezzata.
Anziché versare il contributo annuale di adesione ai Piani Sanitari Individuali in un'unica soluzione, si passa a quattro rate trimestrali.Marco Rossetti
Direttore ASSIDAI
Per minimizzare il rischio assicurativo abbiamo comunque scelto di consentire la rateizzazione solo a chi effettua il versamento del contributo attraverso la domiciliazione bancaria. La rateizzazione favorirà il riavvicinamento al Fondo di coloro che non riuscivano più a rinnovare l'iscrizione e l'interesse di altri manager, aumentando di conseguenza il numero degli iscritti Federmanager.
Scegliere la domiciliazione bancaria, in generale, oltre che per accedere alla rateizzazione, dà garanzia di copertura. Ricordiamo infatti che le prestazioni che vengono effettuate nel periodo di morosità non sono garantite. Procedere, quindi, con l'addebito bancario permette di evitare eventuali dimenticanze per il versamento del contributo garantendo la continuità di copertura da un anno all'altro. Inoltre non è necessario recarsi presso gli sportelli bancari per eseguire il versamento con evidenti vantaggi di comodità, oltre che di tracciabilità e sicurezza.
Tutto ciò mi sembra una svolta fondamentale per il nostro fondo e i nostri iscritti. Altrettanto importante è l’ulteriore spinta allo sviluppo del welfare aziendale, prevista dalla nuova legge di Bilancio, attraverso incentivi fiscali alle aziende per puntare su sistemi di sanità integrativa. Finalmente il Governo pone l'accento, in modo importante, su un tema fondamentale per il futuro del nostro Paese.
01 dicembre 2016