A Giancarlo Piazza

Ci ha lasciato Giancarlo, uomo di profonda cultura che, con competenza, fermezza e gentilezza, ha rappresentato un esempio negli anni che abbiamo passato insieme.

La sua disponibilità a confrontarsi con tutti ha rappresentato un vivido segno di onestà e stima verso gli altri. La difesa delle sue posizioni non ha mai travalicato l’attenzione per le idee altrui.
Ha portato in ALDAI conoscenza della musica classica (come dimenticare i Sabato mattina con il maestro Bassi?), ma ha accettato la volontà di altri di accostarsi alla musica jazz, che poi ha voluto e guidato fino a fare del concerto jazz uno degli  eventi più seguiti dai soci. È stato una presenza di grande personalità ed importanza per la Commissione Studi e  per il Gruppo Cultura. Tutti coloro che l’hanno conosciuto sono stati molto fortunati. Giancarlo Piazza, un grande uomo! Mario G.

Competenza, passione, gentilezza. Questo era il Maestro Piazza per noi. Mario C.

Dispiace molto, era una brava persona e molto colta. Riposi in pace! Josef

Sentite condoglianze alla famiglia di Giancarlo Piazza che ho avuto il piacere di conoscere nel Gruppo Cultura. Lucio C.

Mi spiace enormemente e faccio le condoglianze alla famiglia.  E’ proprio con lui che ho cominciato anni fa la mia avventura degli Incontri di Jazz in ALDAI. Ricorderò sempre la sua gentilezza, il suo tratto garbato e la sua ammirevole disponibilità. Giuliano C.

Ho avuto modo dì incontrarlo più volte e non posso certo dimenticarlo. Una sincera partecipazione alla famiglia. Alberto C. 

Purtroppo non ho avuto il piacere di incontrarlo, ma ho sentito molto parlare di lui con stima dai colleghi. Nicoletta B.

Dai vostri commenti posso dire "peccato che non ho potuto conoscerlo". Giovanni S.

Per due anni, forse tre, ho avuto modo di conoscere Giancarlo Piazza e penso che il miglior commento che meglio riassume il suo essere nel Gruppo Cultura è quello di Mario C. cioè competenza, passione e gentilezza. Renzo B.

Ricordando gli anni in cui abbiamo collaborato nei gruppi ALDAI, invio sentite condoglianze. Angelo S.  

Anche da altri ho sentito parlare sempre bene di lui e tributargli una grande stima. Mi spiace molto ed alla famiglia vanno le mie sentite condoglianze. Paolo Z.

Sono molto addolorato della scomparsa di Giancarlo verso il quale avevo un rapporto di forte amicizia e ammirazione per la sua vasta cultura, sensibilità e gentilezza. E' stato con noi in Commissione Studi ALDAI per tantissimi anni e mi è dispiaciuto quando si è allontanato , anche per i suoi problemi di salute. Ne avrò sempre un ottimo ricordo e spero anche voi che lo avete conosciuto. Fabio P. C.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013