Come sviluppare l’etica in azienda

Il sistema etico è parte integrante del sistema organizzativo aziendale ed è indispensabile in un’impresa che voglia perseguire il valore della sostenibilità, cioè avere successo oggi, domani e dopodomani. Leggi »

Programma Eventi

I colleghi del Gruppo Cultura e delle iniziative di aggregazione dei senior propongono un articolato programma di eventi. Non solo occasioni per approfondire e condividere le passioni e sviluppare il network delle conoscenze, ma anche possibilità di svolgere un ruolo consapevole e attivo nella società.

 
Leggi »

Jazz fusion

Da anni Giuliano Ceradelli ci aiuta a comprendere la musica jazz nella sua forme più svariate, a conferma di un interesse particolare per ogni movimento che si è creato e che si crea continuamente all’interno di questo genere musicale. Leggi »

3º CONCORSO LETTERARIO ALDAI - EDIZIONE 2018 UN RACCONTO

È ormai diventata una piacevole tradizione per il Gruppo Cultura ALDAI, nell’ambito del suo salotto letterario, organizzare un concorso letterario che ponga in luce le caratteristiche di creatività, capacità di sintesi e di organizzazione dei soci ALDAI; elementi fondamentali della professionalità di un dirigente che si rivolge al mondo del lavoro con una qualità più, ormai indispensabile: la capacità di vedere, prevedere e interpretare la società al di là dell’arida sintesi dei numeri. È con piacere che vi annunciamo quindi la terza edizione del concorso letterario. Leggi »

Hijra, eunuchi e femminielli

I paralipomeni (della prima parte) di “Il Ministero della Suprema Felicità” di Arundhati Roy, scrittrice ed attivista indiana, che ha scritto il libro dopo venti anni di silenzio letterario, ma non di saggistica sulla situazione sociale indiana. Leggi »

Il Purgatorio

Lectura Dantis


È nell’ordine della Lectura Dantis che al commento dell’Inferno, fatto lo scorso anno (vedi rivista marzo 2017), segua quello del Purgatorio che svolgeremo nel 2018. Leggi »
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013