Editoriale del Presidente
Note del Presidente sulle ultime attività del mese di Giugno ed un invito ...
Relazione del mese e invito a venirci a trovare e conoscere in sede il Lunedì mattina.
Carissimi Associati e Associate,
Inizio ringraziando tutti quelli che hanno partecipato all'assemblea del 25 Maggio, è stata interessante, ho raccolto molti commenti positivi sia per gli argomenti trattati e l’agenda che per il light lunch offerto.
In particolare è stato apprezzato ed applaudito l’intervento dei ragazzi sui loro progetti “Green Jobs” ai quali, abbiamo contribuito con dei Ns. volontari, l’intervento è stato registrato e cliccando QUI potete vedere cosa hanno detto, trovate sulla rivista i singoli articoli delle 3 Classi, vi invito a leggerli.
Un ringraziamento mi è doveroso a quei volontari che hanno supportato i ragazzi nei progetti, hanno portato la loro l’esperienza acquisita sia sul lavoro che nella vita, esperienza che è stata determinante ed ha anche caratterizzato i progetti, grazie a:
- Franco Sardi
- Giorgio Riva
- Jolando Franchi
Come associazione abbiamo contribuito anche economicamente, abbiamo premiato ogni classe con una donazione di 250 Euro.
Approfitto di questo editoriale per invitarvi a fornire il Vostro contributo su nuovi progetti analoghi che partiranno già a Settembre, più siamo e più progetti potremo supportare, l’impegno richiesto è minimo, coraggio, forza, aspetto altre candidature, i ragazzi hanno bisogno della Nostra esperienza, verrete ripagati dalla reazione positiva di molti ragazzi e … vi ritroverete un po’ più giovani.
Questo mese sono partite nuove iniziative comunicate via eMail agli interessati, ricordo:- 7 Giugno: Nuove opportunità di certificazione "progetto MELANIE”
- 11 Giugno: Progetto Sviluppo PMI … sei interessato?
- 26 Giugno: Opportunità di contare (offerta ai soci giovani di trovarsi e partecipare a gruppi di lavoro su vari temi di loro interesse, associati non oltre 43 anni)
- 26 Giugno: Opportunità di partecipare al gruppo “Minerva” (offerta a tutte le donne associate di essere parte dei gruppi di lavoro che, hanno l'obiettivo di valorizzare il ruolo della "Donna" nel Ns. sistema industriale e sociale)
Aperto il bando D20Leader. Formiamo i leader del futuro
(percorsi formativi di 6 mesi dedicato ai giovani meritevoli dai 20 ai 29 anni, i posti disponibili sono 100)
Concludo anticipando che sul prossimo numero, informerò dei risultati del sondaggio lanciato in Aprile a tutti i Ns. Soci, ci sono indicazioni interessanti.
Cordiali Saluti
Claudio Butti