La Nostra Assemblea Soci 2024
Cosa hanno detto i relatori intervenuti in Assemblea
Interventi istituzionali
Il primo a intervenire in Assemblea è il Presidente Caudio Butti, per il suo intervento si rimanda all’apposito articolo.
Subito dopo interviene il Vice Presidente Federmanager Nazionale Valter Quercioli, illustra quanto fatto per la categoria e cosa è in corso, menzione speciale all’argomento “Ceto Medio”, nuovo “Contratto Dirigenti” e il Nuovo Statuto Nazionale che potrebbe essere approvato a breve, in ogni caso ogni sede territoriale manterrà la propria autonomia anche se più armonizzata.
Interessante la sottolineatura che mentre le sedi territoriali spingono a fare azioni pesanti sulla rivalutazione delle Pensioni e sulla difesa del “Ceto Medio”, gli Associati, quando sono chiamati a farsi sentire (Assemblee e Firma delle sottoscrizioni proposte) risulta essere molto tiepida.
Come siamo e prospettive, Bilancio 2023 e Budget 2024
Il Segretario – Tesoriere Ciceri Alfredo presenta l’area di intervento della Associazione, focalizza i numeri degli Associati e come si muovono durante gli anni, presenta poi i dati di Bilancio, le modifiche organizzative 2024 ed il Budget.
il Revisore dei Conti Galli Andrea presenta e commenta la sua relazione, chiede l’approvazione sia del Bilancio che il Budget, l’Assemblea approva.
Tema: Organizzare per meglio Digitalizzare di Fausto Benzi
Questa volta si è dato importanza ad un tema molto sentito dagli Associati in Servizio, il relatore ha sviluppato il tema con enfasi e passione, ha sottolineato l’importanza assoluta di conoscere e governare in dettaglio i propri processi, l’Assemblea ha molto apprezzato.
Il relatore ha sviluppato e presentato il proprio metodo per procedere agli opportuni cambiamenti, ha anche pubblicato un libro e invitato gli interessati a leggerlo, si trova su Amazon ricercandolo come (Simplicity Fausto Benzi)
FASI ASSIDAI PREVINDAI
I Referenti Nazionali Roberto Prencipi del Fasi, Concetta Puccio di ASSIDAI, Maria Teresa Lutero di PREVINDAI hanno svolto la loro relazione focalizzandosi tutti sulle novità 2024.
Tutti hanno invitati gli interessati ai diversi argomenti, di chiedere approfondimenti ai Ns. Referenti di sede, Anna Maola e Silvia Rosato.
Tutti hanno apprezzato e ringraziato per l’accoglienza ricevuta.
Sintesi e premiazione
Gli Associati si sono presentati numerosi e sono rimasti fino alla fine, si e proceduto alla premiazione dei Soci che hanno raggiunto i 40 anni di iscrizione.
Corti Luigi che ha potuto essere presente e Paleri Rolando che non ha potuto esserci.
Alla fine, dei 57 presenti ben 42 si sono fermati a pranzo, tutti hanno apprezzato l’accoglienza e la qualità del cibo offerto.
28 maggio 2024