Incontri “Senior”

I dirigenti Federmanager Lecco in pensione condividono riflessioni e iniziative per difendere la certezza del diritto.

Massimo Lucchesini

Coordinatore Gruppo "Seniores" Federmanager Lecco
In data 18 gennaio 2018 sono ripartiti gli incontri che vedono protagonisti i “Senior”, gli associati della nostra federazione ora pensionati e che per tanti anni hanno visto in Giuseppe Negri, ora dimissionario, ma sempre presente nel Consiglio in qualità di Consigliere, il fulcro e il motore dei dirigenti in pensione di Lecco.
L’occasione è stata propizia al Presidente di FEDERMANAGER Lecco, Diego Bresciani, per presentare il nuovo responsabile del gruppo “Senior” Massimo Lucchesini e soprattutto conoscersi reciprocamente.
La partecipazione di circa una ventina di associati e di una mezza dozzina di persone interessate, ma che per impegni non ha potuto intervenire all’appuntamento in calendario, ha permesso di scambiare le opinioni a ruota libera in relazione alla recente sentenza della Corte di Cassazione che ha definitivamente negato la possibilità della rivalutazione annua delle pensioni che riguardano la nostra categoria.
Abbandonato il tema su menzionato il Presidente Bresciani e il coordinatore Lucchesini hanno fatto presente che la Federazione di Lecco, in accordo con la Federazione centrale vuole sempre più aprirsi verso il territorio offrendo la propria disponibilità, secondo le esperienze che ciascuno di noi si è formato durante la propria attività lavorativa. Inoltre, facendo parte della C.I.D.A. (Confederazione Italiana dei Dirigenti d’Azienda) che raccoglie dirigenti e quadri di oltre una ventina di federazioni che vanno dalla scuola, all’agricoltura, al pubblico impiego ecc, si cercherà sempre di più di fare sinergia per le iniziative “comuni”.
Successivamente è stato fatto un accenno alle coperture sanitarie che vedono nel FASI il primo presidio e in ASSIDAI l’ulteriore gradino che integra l’assistenza: si auspica una maggiore integrazione dei due enti nell’interesse degli associati.
La riunione è presto arrivata alla conclusione, con l’augurio e la raccomandazione da più parti caldeggiata, di trovare persone disponibili e temi da vagliare che siano oggetto costruttivo a partire dal prossimo incontro. Le premesse ci sono, vi aspettiamo numerosi e propositivi.