Mentoring for Managers: conclusa l'edizione 2024 del progetto di Federmanager Minerva Varese
All'edizione 2024 del progetto hanno partecipato dieci coppie Mentor/Mentee in un percorso gratuito di tutoring in cui gli Associati senior, dirigenti aziendali di alta professionalità ed esperienza, hanno condiviso la propria esperienza con persone più giovani che per motivi diversi abbiano bisogno di un momento di riflessione e ricerca di chiarezza.
Si è felicemente conclusa anche l'edizione 2024 dei percorsi di mentoring organizzati dal Gruppo Federmanager Minerva di Varese. Il progetto "Mentoring for Managers" ha preso il via nel 2021 ed è continuato negli anni a seguire fino al completamento della quarta edizione nel 2024, sempre volta al sostegno e all’aiuto che i nostri Associati senior, dirigenti aziendali di alta professionalità ed esperienza, mettono a disposizione di persone più giovani che per motivi diversi abbiano bisogno di un momento di riflessione e ricerca di chiarezza.
Raffaella Cremonesi, Coordinatrice di Federmanager Minerva Varese e Raffaella Baiardi, Vice Coordinatrice, si sono dette felici ed onorate di avere introdotto nuovi dirigenti associati a Federmanager Varese, fatto che ha fornito al già consolidato gruppo di Mentor nuove figure di riferimento. Nel 2024 hanno partecipato al progetto dieci coppie Mentor/Mentee in un percorso gratuito che ha contemplato sei ore di incontri, in persona oppure online, lungo un periodo di circa due mesi.
Prima di iniziare gli incontri, Mentor e Mentee hanno preso parte a due specifiche MasterClass, rivolte a ciascuna delle due categorie, in modo da poter portare avanti i propri percorsi nel modo più corretto e trarne i maggiori benefici possibili.
Inoltre, i partecipanti hanno compilato un questionario di valutazione proposto dalle colleghe di Federmanager Minerva Varese che, come gli anni precedenti, ha riconfermato la bontà e validità del progetto.
"A nome del Gruppo Minerva di Varese desidero ringraziare il Presidente e il Consiglio Direttivo di Federmanager Varese, un grazie particolare al Consigliere ing Laura Aspesi per il continuo supporto e sostegno. Ringrazio tutti i Mentor per il loro prezioso apporto di esperienze e i Mentee per avere partecipato, augurando loro un felice proseguimento della loro vita professionale", conclude Raffaella Cremonesi.
01 ottobre 2024