I viaggi d'autunno... vicino a casa
Coccole e relax al Grand Hotel Terme Spa di Montegrotto
Vladimiro Sacchetti
Coordinatore Gruppo Sport e Turismo ALDAI-Federmanager
Nell’ultimo numero Dirigenti Industria avevamo preannunciato la presentazione della crociera in Mar Rosso, ma purtroppo per solcare questo mare sarà necessario attendere ancora: l’esponenziale aumento di richieste per viaggi in crociera non ci ha consentito di riservare spazi adeguati per un viaggio di gruppo.
Ma non ci siamo persi d’animo… e visto che autunno in viaggio doveva essere, autunno in viaggio sarà, anche se vicino a casa.
La proposta per fine ottobre è un rilassante e rigenerante soggiorno presso Grand Hotel Terme & Spa di Montegrotto (5 stelle), in una delle più famose località termali, senza però rinunciare alla scoperta dei dintorni ricchi di musei, castelli e molto altro ancora. La zona, infatti, offre a pochi minuti d’auto numerose e interessanti alternative.
Il centro storico di Padova – ad esempio – racchiude tesori tutti da scoprire: l’Orto Botanico, il Battistero, il Palazzo della Ragione, lo storico Caffè Pedrocchi. Imperdibile poi la Cappella degli Scrovegni con gli affreschi di Giotto, dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco. Ma il territorio offre molto altro ancora. Le cittadine medievali di Montagnana, Monselice ed Este, oppure ancora un giro in battello alla scoperta delle magnifiche ville del Brenta, Villa dei Vescovi di Luvigliano circondata dai Colli Euganei, la seicentesca Villa Barbarigo di Galzignano, il Castello Cini di Monselice o la casa del Petrarca ad Arquà.
Ma da Montegrotto è facilmente raggiungibile anche Venezia, solo 30 minuti di treno per arrivare proprio sul Canal Grande. Tra le tante mete da non perdere nella città dei canali e dei ponti anche una piccola "curiosità": lo Squero di San Trovaso, l'unico rimasto dei tanti, dove costruiscono e riparano le gondole. In mezz'ora di visita guidata si scopriranno tutti i segreti di queste inconfondibili imbarcazioni.
E per chi volesse sfruttare anche il viaggio di ritorno, perché non fare tappa a Verona, con la celeberrima Arena e la casa di Giulietta.
Soggiorno terme
Il Grand Hotel Terme & Spa è un lussuoso 5 stelle famoso per le sue terme. Le acque termali sono infatti “l’elemento” che caratterizza e distingue la zona di Montegrotto. Tanto antiche quanto preziose, defluiscono dai bacini dei Monti Lessini e, arricchendosi di preziose proprietà terapeutiche, giungono nel territorio euganeo per essere utilizzate sia per la maturazione dell’argilla biotermale al grado di origine di 87°, sia per riempire le vasche interne ed esterne di acqua termale, a una temperatura di 33°/37°. Tutte le ampie piscine sono attrezzate con numerosi idromassaggi e cascate di acqua termale oltre a saune, stanza del sale e possibilità di effettuare numerose cure termali e di wellness; dai fanghi alle inalazioni e tutti i possibili trattamenti termali. Il Grand Hotel Terme & Spa offre inoltre un servizio di riabilitazione post traumatica e chirurgica che, insieme ai servizi SPA, piscine termali e fangoterapia, consentirà di recuperare rapidamente la forma fisica, migliorando il tono muscolare. Un team coordinato da medici esperti e specialisti è a disposizione per consigliare percorsi terapeutici personalizzati, assicurando assistenza e disponibilità durante l’intero soggiorno
QUOTE
Dal 23 al 28 ottobre 2023 – 5 notti.
Per questo periodo i Soci ALDAI-Federmanager usufruiscono di una riduzione del 20% sui prezzi del soggiorno.
Inoltre, sconto del 20% anche su tutti trattamenti termali e, se si presenta una ricetta del proprio medico ASL, per i trattamenti si paga il solo ticket.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Grand Hotel Terme & Spa – Viale Stazione 21
35036 Montegrotto Terme
Padova - Italy
+ 39 0498911444
info@grandhotelterme.it - https://www.grandhotelterme.it/it/
01 settembre 2023