Alcuni premiati si raccontano…
Alcuni premiati si raccontano…
Carissimi amici, sono io grato a voi per la ottima organizzazione della premiazione e per il dispendio di energie perché tutto potesse funzionare in versione serena ed efficiente. Avete raggiunto lo scopo appieno e ciò non è da considerare banale. Anche in tale evento si è potuto notare lo spirito di collaborazione e il rispetto che portate verso gli associati. Auspico che anche in questo momento problematico dal punto di vista socio-economico e politico possiate sempre portare all’attenzione delle competenti autorità le nostre istanze e aspettative come meglio già avvenuto nel passato.
Vito Leovino, iscritto da gennaio 1970
Aderendo al vostro invito, dico subito che l'adesione ad ALDAI ha rappresentato per me l'entrare a far parte di un'organizzazione che tutela, sia in sede sindacale che politica, valori, interessi e diritti dei dirigenti industriali. Ho avuto anche modo di avvalermi dei servizi di consulenza in materia di assistenza sanitaria, nei rapporti col FASI, di consulenza fiscale e previdenziale. Ho partecipato, soprattutto in passato quando gli anni pesavano di meno, agli incontri in campo culturale e ho seguito sulla rivista interessanti articoli su argomenti di particolare interesse e attualità. Un grazie particolare a coloro che dedicano il proprio tempo a sostenerne l'attività. Grazie ancora per la simpatica cerimonia che mi ha dato anche l'opportunità di incontrare dopo molti anni vecchi compagni di studio e di lavoro.
Alberto Sartori, iscritto da luglio 1970
La difesa del nostro sistema pensionistico è stata una costante dell’attività ALDAI in epoche certamente molto difficili. Da questo punto di vista è stata per noi come una madre provvida e molto attenta, capace di fornire adeguata assistenza fiscale attraverso un sistema sempre di alto livello e sicuro. Va inoltre ricordato come sempre sia stato seguito il progresso tecnico scientifico, che fu tumultuoso e di notevole rilevanza, anche nei periodi più bui, per le notevoli difficoltà politiche… Va ricordato lo sviluppo delle comunicazioni in forma digitale e la relativa normativa e in parallelo lo sviluppo dei sistemi di Qualità Totale che portò a una vera rivoluzione nel campo delle relazioni industriali. L’apporto di ALDAI, con il supporto dei suoi servizi organizzativi (persone e mezzi) fu sempre molto importante e puntuale
Pietro Calzolari, iscritto da luglio 1970
Ritrovarsi con chi ha vissuto insieme un lungo tempo di lavoro fa sempre piacere. Festeggiare certi anniversari è un modo per ricordare che abbiamo comunque fatto qualche cosa di positivo nella nostra vita di lavoro. Sono dirigente dal 1970, e ora viaggio verso i 93 anni. Detto quanto sopra, vorrei puntare ai 60 anni di dirigente nel 2030, e quindi alla tanta invocata quota 100: di età, non di pensione! I più cordiali saluti; grazie.
Umberto Bernocco, iscritto da novembre 1970
Ho lavorato per 40 anni in PIRELLI da Direttore acquisti ad Amministratore delegato di Pirelli Real Estate e per 10 anni all'Automobil Club Milano quale Presidente di Immobiliare ACM. In questi 50 anni di lavoro ho sempre mantenuto la mia iscrizione ad ALDAI di cui ho apprezzato l'efficienza e la tempestività degli interventi per cercare di far riconoscere il giusto spazio alla categoria dei Dirigenti. Sono riconoscente ad ALDAI per aver ideato ed organizzato la premiazione dei soci storici, perfettamente riuscita nella storica sede del Teatro Dal Verme. Ho vissuto con emozione quella serata rivedendo con grande piacere vecchi amici e colleghi. Grazie di cuore!
Luigi Peverelli, iscritto da gennaio 1970
Ringrazio e mi complimento con il sistema organizzativo ALDAI per il successo dell’Evento.
Sergio Ghisellini, iscritto da gennaio 1969
L’Associazione è stata, e continua a essere, un punto di appoggio e di sicurezza nella mia vita quotidiana. Durante il periodo di lavoro è stata anche un valido sostegno per meglio tutelare i miei interessi. Sono grato a tutta l’équipe di ALDAI dell’assistenza sempre prestatami con cortesia e competenza in campo sindacale, legale e assistenziale. Un caro saluto a tutti colleghi con l’invito a mantenere sempre vivo il rapporto con l’associazione.
Glauco Lamanna, iscritto da gennaio 1970
È stato per me motivo di grande soddisfazione aver ricevuto, insieme ad altri Colleghi, un attestato che mi ha inorgoglito ancora di più rispetto a quanto già ricevuto in passato. Il discorso tenuto dal Presidente Manuela Biti è stato ascoltato con la massima attenzione e da me giudicato di alto livello Tecnico - Economico - Professionale. Il mio passato vissuto in ALDAI, in special modo negli anni ’70 e ’80, è stato molto utile per aver avuto continui contatti professionali con i colleghi dell'Associazione, i quali con la loro esperienza mi hanno aiutato a risolvere problemi di particolare importanza. Non dimenticherò mai l'amico Sergio Zeme dal quale ho ricevuto seri consigli che ho riportato nel mio ambiente di lavoro, la sua dipartita è stata molto triste per me, ho perso una persona che stimavo affettuosamente.
Tornando all'evento di giovedì 6 ottobre 2022 allorquando l'illustre Presidente Manuela Biti ci ha consegnato un Attestato così ricco e significativo che a leggere attentamente solo sei parole "combattuto molte battaglie raggiunto importanti traguardi" mi hanno commosso. Grazie infinite e spero di potervi incontrare ancora, anche se la mia età di 92 anni ha superato i limiti per una continua collaborazione.
Antonio Merigioli, iscritto da gennaio 1970
Mi sono iscritta all’ALDAI nel 1980 alla mia nomina a dirigente. Era per me un traguardo molto ambito e duramente conquistato. Da allora ho sentito la mia appartenenza all’Associazione come l’inclusione in una cerchia di amici. Anche se non ci si incontra frequentemente sappiamo che gli amici ci sono e che ci saranno nel momento in cui avessimo una esigenza. Formulo i migliori auguri perché ALDAI prosegua nelle attività di formazione e di orientamento ed includa nella “famiglia” sempre più giovani dirigenti.
Rossana Battisti, iscritta da marzo 1980
ALDAI è stata la continuazione della mentalità dirigenziale nelle attività che ho continuato e continuo a svolgere. Particolare apprezzamento per le informazioni di carattere scientifico.
Salvatore Tribastone, iscritto da agosto 1981
Ringrazio nuovamente la Presidente, il Vicepresidente e la coordinatrice con i complimenti per l'ottima organizzazione dell'evento del 6 ottobre. Con l'occasione rendo noto che sono un lettore minuzioso della nostra rivista "DIRIGENTI INDUSTRIA" talmente ben fatta che da alcuni anni, dopo averla letta, la trasmetto ad un nipote il cui padre è titolare di un'azienda commerciale: sono convinto che contribuirà a farne un buon manager.
Giuseppe Corbetta, iscritto da settembre 1981
Ho molto apprezzato l’evento di premiazione… Purtroppo non ho partecipato attivamente alla vita dell’Associazione ma, tramite la rivista Dirigenti Industria, ho sempre seguito con interesse l’evolversi e le iniziative della stessa. Gli articoli sono sempre stati e sono interessanti, aggiornati e rivolti al futuro. Mi hanno aiutato e mi aiutano a rimanere collegato (almeno mentalmente) all’ambiente di lavoro che mi sembra di non aver mai lasciato.
Luciano Villa, iscritto da gennaio 1979
La manifestazione è stata un po’ lunga ma piacevole: dopo tantissimi anni ho rivisto colleghi carissimi.
Nicolavito Triggiani, iscritto da gennaio 1979
Ho ricevuto assistenza perfetta dalla Dottoressa Sala in occasione della richiesta di Pensione, poi per la richiesta di supplemento. Dopo aiuti e consigli dall'Avvocato in occasione della trasformazione da lavoro dipendente a CO.CO.PRO. Ricevuto diversi chiarimenti in merito a FASI e ASSIDAI. Complessivamente molto soddisfatto ogni volta che ho fatto qualche richiesta.
Giuseppe Graziano, iscritto da luglio 1980
Quando mi sono iscritto all’ALDAI credevo fosse solo un impegno necessario per l’assistenza sanitaria, ma ho poi apprezzato l’impegno sullo sviluppo del ruolo manageriale e sui diritti dei dirigenti. Vederci in tanti alla premiazione, in un’atmosfera quasi giovanile è stata una piacevole esperienza testimone di una lunga e proficua collaborazione.
Mario Baudino, iscritto da gennaio 1979
Festeggiare più di 40 anni di appartenenza all'ALDAI, nella suggestiva cornice del Teatro Dal Verme, è stato un momento significativo che mi ha riportato alla mente le volte in cui ho avuto modo di apprezzare le iniziative ed i servizi offerti dall'Associazione, accompagnati dalla competenza e dalla cortesia delle persone che nel tempo mi hanno fornito la loro collaborazione ed assistenza. Un sentito ringraziamento alla Presidente Dr.ssa Manuela Biti, al Consiglio Direttivo ed un affettuoso ringraziamento anche al Dr. Agostino D'Arco, ora Consigliere, che in tanti anni di Direzione dell'ALDAI ha saputo esprimere professionalità ed autorevolezza, tenendo alto il prestigio dell'Associazione nel suo impegno a favore degli Associati e della Categoria. I miei migliori auguri per il futuro.
Germano Grandi, iscritto da gennaio 1979
Sempre determinante e risolutiva l'azione sindacale di Federmanager nel sostenere le controversie lavorative contrattuali dei propri iscritti a difesa e mantenimento del posto di lavoro.
Mario Trivellon, iscritto da gennaio 1979
Per me ALDAI ha rappresentato la sicurezza quando ero in servizio e ne ero consigliere. Ora rappresenta ancora il porto sicuro da pensionato.
Giampiero Todini, iscritto da gennaio 1980
Brevi pensieri sui miei 40 anni in ALDAI: stimolante anche se marginale il coinvolgimento nella vita associativa, che mi ha portato ad esempio a pubblicizzare la associazione presso le "leve più giovani". Positivo l'appoggio avuto nel momento del mio passaggio lavoro-pensione. Molto positivo anche l'aspetto culturale: avere occasione di interessanti contatti nell'ambito dei "gruppi di lavoro" quali Energia ed Ecologia e Cultura è un risvolto che avverto molto sentito. In molta sintesi direi: esperienza globalmente positiva.
Giancarlo Pozzi, iscritto da gennaio 1979
Ho gradito ed apprezzato l'invito e la cerimonia di premiazione. Li ho graditi come riconoscimento di fedeltà all'Associazione, che io ho intensamente vissuto negli anni '80 e '90. Mi sono impegnato nel sindacato della Società, per la quale lavoravo, e nell'Associazione, dove sono stato consigliere sia per ALDAI che per Fndai, attraverso i numerosi incontri nella sede dell'Associazione e fuori sede. Ho apprezzato la sobrietà della cerimonia e degli interventi.
Carlo Lupetti, iscritto da luglio 1981
01 novembre 2022