Giovanni Carnaghi rimarrà con tutti noi
I colleghi si uniscono al dolore della famiglia per la scomparsa del consigliere ALDAI e Federmanager apprezzato per correttezza, solidarietà ed impegno per i giovani.
A cura della redazione
Lo scorso 20 luglio è improvvisamente mancato per un ictus a 66 anni il collega e amico Giovanni Carnaghi.
Ingegnere gestionale del POLIMI, dirigente dal 1983 in Accenture e Gruppo ENI, consigliere dell'associazione dirigenti ALDAI e Federmanager, ha coordinato i progetti del Gruppo Senior rivolti all'invecchiamento attivo ed alla solidarietà tra generazioni. Ha realizzato il corso Outplacement verso il sociale e sostenuto la diffusione dei progetti VISES in Lombardia. Ha organizzato e realizzato come volontario le iniziative di Alternanza Scuola Lavoro diffondendo le competenze per favorire l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Ci ha fatto conoscere i programmi Junior Achievement, ha contribuito come trainer/tutor al Progetto ABCDigital e ha fatto parte del gruppo animatore del Progetto Prevenzione. In queste settimane stava in particolare studiando il modo migliore per promuovere nel nostro territorio il progetto VISES “Un’Impresa che fa Scuola “.
Un collega apprezzato per la capacità di inclusione, la spinta propositiva, l'analisi dalla quale scaturivano sempre nuove idee e l'impegno nel realizzarle a favore della dirigenza e del suo ruolo nello sviluppo sociale.
Lo ricorderemo con grande stima e sincero affetto.
01 agosto 2018