I cinque obiettivi

I cinque obiettivi, ambiziosi, sfidanti e realizzabili da conseguire nel corso del mandato:

  1. Maggiore visibilità e notorietà del brand “Federmanager” tra i manager, nelle imprese, nei territori, nelle istituzioni.
  2. Maggior apertura alle vere istanze del management industriale, anche non iscritto, e riduzione dell’autoreferenzialità.
  3. Accrescimento della rappresentatività della categoria, sia in servizio sia in pensione.
  4. Impatto e valore tangibili per gli iscritti, sia delle attività federali sia delle attività territoriali.
  5. Efficacia misurabile delle attività e delle iniziative federali, specialmente, ma non solo, delle attività di advocacy & lobbying e dei Gruppi Nazionali.

Cinque risultati che il Presidente si impegna a ottenere, con l’aiuto attivo e proattivo del Vicepresidente, del Tesoriere, dei membri della Giunta, dei Consiglieri Nazionali, dei Gruppi Giovani, Donne-Minerva e Seniores, dei Presidenti e Consigli Direttivi delle Associazioni Territoriali, e ovviamente della Struttura guidata dal Direttore Generale. 

Cinque obiettivi da conseguire, rafforzando i punti di forza, risolvendo le criticità, innovando la strategia e i contenuti per sostenere il management industriale.

Notizie della settimana

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013

I più visti

Non restare indietro...rinnova ora

Il Consiglio Direttivo, nella riunione del 15 dicembre 2025, ha confermato le quote associative per l’anno 2026
01 febbraio 2026

Outplacement verso il Sociale

Rimettersi in gioco nella solidarietà
01 febbraio 2026

Pensioni senza frontiere tra fiscalità, convenzioni ed emigrazioni

Le pensioni italiane pagate all’estero: informazioni in sintesi. Regole fiscali, le convenzioni internazionali, la perequazione automatica, i trend della nuova mobilità. Un mondo poco conosciuto, ma che interessa migliaia di italiani nel mondo
01 febbraio 2026

80 anni di Federmanager: leadership e visione per il futuro

Il 2025 è un anno di profondo significato per l’intera comunità manageriale italiana. Federmanager celebra i suoi ottant’anni di storia, un percorso che, come ha giustamente sottolineato il Presidente nazionale Valter Quercioli, non è solo una ricorrenza, ma un «momento di riflessione collettiva».
10 dicembre 2025

La riduzione dell'imposta sui redditi a confronto con la tassazione in Francia

La riduzione dell'aliquota dal 35% al 33% riconosce e valorizza il contributo del ceto medio allo sviluppo economico e sociale del Paese, ma non riduce lo spread fiscale con altri Paesi europei. In questo articolo l'analisi di quanto paghiamo in più rispetto ai francesi
01 febbraio 2026