Bergamo, ecco la nuova Casa dei Manager.
La Presidente Colombo: “Colleghi, vivetela!”
L’inaugurazione alla presenza del Vicepresidente nazionale, Eros Andronaco
Da fine febbraio, la sezione provinciale di Bergamo di Federmanager - seconda realtà a livello lombardo nonché settima in ambito nazionale - ha una nuova Sede.
Dopo poco più di un lustro dedicato all’individuazione di un’idonea soluzione immobiliare - adeguata alle crescenti esigenze di spazi oltre che economicamente sostenibile - a fine 2018 si sono finalmente concluse le trattative avviate un anno e mezzo prima con la Proprietà dello stabile di via Tasso 58 (nel centro del capoluogo), al cui primo piano si è da poche settimane insediata la nuova sezione orobica di Federmanager.
“Oggi, che la Casa dei Manager è ufficialmente operativa – ha detto lo scorso 22 febbraio, durante la cerimonia d’inaugurazione degli uffici, un’emozionata e orgogliosa Presidente, nonché neo componente della Giunta esecutiva nazionale, davanti alla platea di associati accorsi per il brindisi inaugurale – dovete renderla viva.”
Per animare gli spaziosi nuovi uffici presi in affitto (circa 150 mq, quasi il doppio di quelli occupati in Via Pascoli), Bambina Colombo ha sollecitato i soci (1535 gli iscritti a fine 2018) ad “organizzare riunioni di Gruppi di Lavoro, che si vorranno costituire all’interno di Federmanager Bergamo, per discutere e progettare iniziative da sottoporre all’attenzione del Direttivo” oltre che “continuare a ricevere, in ambienti decisamente più confortevoli, le tradizionali consulenze finalizzate al disbrigo delle incombenze assicurative, previdenziali, reddituali e sanitarie cui gli associati sono periodicamente chiamati”.
Al taglio del nastro della nuova sede di Federmanager Bergamo è intervenuto anche il Vicepresidente nazionale dell’Associazione, Eros Andronaco, che dopo aver tracciato un veloce bilancio sul mandato di giunta, ha rivolto un invito agli associati bergamaschi perché proseguano “nell’offrire contributi di idee per la crescita dell’associazione, consolidandone l’immagine e il peso specifico”.
“In un momento storico di particolare confusione e sbandamento politico-sociale – ha aggiunto Bambina Colombo – è opportuno che noi, come categoria, ci rendiamo più visibili e più protagonisti delle scelte che devono essere fatte per portare fuori dalle secche il nostro Paese”.
In ambito locale, è ormai prossimo al decollo il “Progetto Networking”, presentato lo scorso autunno dal Vicepresidente Davide Orabona, anche lui presente alla cerimonia d’inaugurazione dei nuovi uffici.
“A questa iniziativa – ha proseguito Bambina Colombo – abbiamo intenzione di affiancarne altre, principalmente negli ambiti dell’educazione e della formazione. I cantieri sono già stati avviati e, non appena avremo messo a punto tutti i dettagli, ve li illustreremo”.
Alla cerimonia d’inaugurazione hanno fatto seguito due visite guidate all’Accademia Carrara. Tra soci e coniugi, sono state circa 200 le persone accompagnate alla scoperta dei tesori della Pinacoteca, da Annamaria Spreafico, responsabile dei servizi educativi, e da Serena Benelli, storica dell’arte e prestigiosa collaboratrice dell’accademia.
“Visto che – conclude la Presidente Bambina Colombo – sia nei giorni immediatamente precedenti, sia in quelli immediatamente successivi l’inaugurazione siamo stati sommersi da complimenti e auguri – tramite telefonate, email, messaggi WhatsApp, messaggi Messenger e LinkedIn oltre che di persona – desidero ora ringraziare tutti quanti – dai nostri soci alle associazioni consorelle, dalle istituzioni alle aziende – per il calore umano di cui ci hanno circondati oltre che per l’attenzione che ci hanno riservato. È stato un grandissimo conforto sentirvi tutti così vicini a noi, in un momento tanto importante della vita associativa. E di questo affetto, lo posso assicurare, faremo tesoro. Trasformandolo in uno sprone in più per continuare lungo la strada imboccata”.
01 maggio 2019