Edizione Dirigenti Industria per i manager di Cuneo
Federmanager Cuneo apre un propria rubrica nella rivista digitale Dirigenti Industria per offrire ai lettori della provincia le notizie sulle iniziative, gli eventi, le attività e la vita nel territorio.
Gianni Censi
Presidente Federmanager CuneoLa rivista Dirigenti Industria, voce della dirigenza promossa dalle Associazioni Federmanager, è pubblicata in edizione cartacea e digitale agli indirizzi: www.dirigentindustria.it e www.dirigentisenior.it per rispondere alle diverse aspettative dei manager in servizio e ai senior pensionati.
Gli articoli sono organizzati in dieci rubriche accessibili a tutti i lettori, mentre la rubrica “Associazione” contiene gli articoli locali disponibili cliccando “Localizza” in alto a destra della testata. Con tale funzione i lettori che si trovano ad esempio ad Alba vedranno gli articoli di Cuneo, mentre quelli che si trovano a Dalmine vedranno gli articoli di Bergamo. Utilizzando un PC, le ultime notizie locali sono pubblicate in prima pagina nella prima posizione nella colonna di sinistra e nei primi tre articoli della colonna centrale.
La rivista digitale è accessibile liberamente a tutti i lettori, tranne alcuni articoli e video riservati agli associati Federmanager registrati come ad esempio l'articolo del 2017 "Quanto mi costa la mancata perequazione della pensione?". È anche possibile ascoltare gli articoli cliccando l’altoparlante verde in basso a destra e commentare gli articoli cliccando “Scrivi un commento o invia una domanda” in fondo all’articolo.
Sono sei le modalità di accesso agli oltre 2.000 articoli pubblicati: 1) cliccando i titoli in prima pagina; 2) cliccando le rubriche; 3) inserendo le parole che ti ricordi nella casella “Ricerca” in alto; 4) dal sommario; 5) da tematiche indicate in terza colonna: es Autori; 6) dai motori di ricerca come Google, inserendo ad esempio le parole “pensione” si potrà accedere direttamente ad un elenco di articoli da più recente al meno recente.
La voce della Dirigenza Industriale si avvicina alle realtà del territorio con la rubrica “Associazione” nella quale pubblicheremo le notizie locali per offrire ai lettori della provincia le informazioni sulle azioni aggiornate sulle iniziative, gli eventi, le attività e la vita nel territorio.
Federmanager Cuneo ha deciso di aprire l’edizione locale non solo per assicurare informazioni sulla realtà del territorio, ma anche contribuire con articoli di interesse regionale e nazionale, convinti che “l’unione fa la forza” per far sentire chiara, responsabile ed autorevole la voce della dirigenza.
Con l’edizione di Cuneo la rivista Dirigenti Industria assicurerà un dialogo ancora più efficace con gli associati e l’intera categoria dei manager, allargandosi a dar voce a tutto il territorio, dimostrando in modo concreto la nostra volontà d'innovazione e inclusione.
Attraverso strumenti come la rivista digitale ci poniamo l’obiettivo di potenziare i mezzi per raggiungere tutti gli associati Federmanager e i soci potenziali; contribuendo all’immagine della categoria con una rivista che ne rappresenti i valori con una selezione di contenuti disponibili per tutti i lettori interessati ai temi delle pensioni della salute e valorizzando la dirigenza.
Dirigenti Industria digitale è infatti un sistema in grado di gestire una comunicazione differenziata per i diversi dispositivi di visualizzazione e profili dei lettori, facilitando in particolare le informazioni di maggiore interesse per gli associati in attività e senior.
Confido che la rivista possa interessare anche i colleghi non iscritti, e ti invito a diffondere l’indirizzo d’accesso “www.dirigentisenior.it”, per far conoscere il valore e i servizi offerti dalle associazioni di rappresentanza Federmanager, dimostrando la nostra capacità di interlocuzione e significatività di impatto.
Buona lettura
01 marzo 2020