Riparte la Commissione Cultura e Tempo Libero di Federmanager Bologna - Ferrara - Ravenna

SCOPERTE, CURIOSITA' E NETWORK IN UN CONTESTO INFORMALE, DIVERTENTE E RILASSATO.
Tre gli incontri programmati che si svolgeranno tra settembre e novembre 2022, improntati ad arricchire il bagaglio culturale personale in una modalità “leggera” e informale, dove il confronto e il network tra associati e loro accompagnatori sarà facile e stimolante. Leggi »

Fare impresa oggi: convegno di Federmanager Bologna - Ferrara - Ravenna

Fare impresa in un clima di instabilità richiede una nuova consapevolezza a imprenditori e manager, che si ritrovano a dover fronteggiare situazioni difficili. Se ne è parlato al convegno organizzato da Federmanager Bologna–Ferrara–Ravenna “Scenari geopolitici ed economici all’ombra della guerra – Riflessioni a supporto delle valutazioni del manager consapevole”, che si è svolto il 15 giugno a Bologna alla presenza di oltre cento manager delle tre province, in occasione dell’Assemblea annuale dell’associazione. Leggi »

Filo Diretto Dirigenti Giugno 2022

Nel mio precedente editoriale di marzo, scritto a fine febbraio, a guerra in Ucraina appena iniziata, sperando in una fine rapida del conflitto, spronavo tutti noi, e in primis il sottoscritto, a lasciare alle spalle due anni di pandemia e a vedere con occhi diversi, più positivi, il futuro che ci si presentava. Leggi »

Filo Diretto Dirigenti diventa anche digitale

Cari Colleghi, sono lieta di annunciarVi che dal 1° giugno gli articoli della rivista cartacea Filo Diretto Dirigenti, distribuita agli Associati dei territori di Bologna Ferrara e Ravenna in oltre 4000 copie, sono disponibili anche sulle piattaforme digitali di Dirigenti Industria, www.dirigentindustria.it e www.dirigentisenior.it dell’ editore ARUM srl, controllato al 100% da ALDAI-Federmanager e potranno quindi essere letti in tutto il territorio nazionale e dall’estero. Leggi »

Filo Diretto Dirigenti Marzo 2022

Forza si r i c o m i n c i a , ora, senza se e senza ma, è il momento di gettarsi alle spalle tutto lo sconforto e le difficoltà dentro e fuori l’Italia e cominciare a mettersi gli occhiali della positività, che non vuol dire solo vedere e chiamare i problemi con il loro nome, ma traguardare le soluzioni, passo dopo passo Leggi »