Il ruolo del manager per la rinascita

Un incontro dei manager del pubblico e privato il 30 marzo, perché si parla tanto di risorse finanziarie per la rinascita, ma non si parla altrettanto di competenze essenziali per creare opportunità di lavoro qualificato e sviluppo per il paese

A cura della Redazione
Incontro on line con Roger Abravanel autore del libro “Aristocrazia 2.0” e Presidente Onorario del Forum della Meritocrazia vuole dare concretezza alle aspettative di rinascita del paese, che non può continuare a sperare in slogan, aprendo un dibattito sulla visione e su un piano strategico con obiettivi definiti e misurabili nel tempo. Obiettivi chiari e concreti in termini di posti lavoro, PIL pro-capite e riduzione della povertà sui quali impegnare il paese nella sfida per la rinascita.

Il libro di Roger Abravanel evidenzia i veri problemi del Paese, sempre più in basso nelle classifiche dell’occupazione, della produttività, della competitività, della meritocrazia, del PIL pro capite, etc.
L’analisi di Abravanel sulla carenza di meritocrazia e la necessità di innovare profondamente la formazione universitaria, l’organizzazione della pubblica amministrazione e della Giustizia, è il punto di partenza per gli interventi dei Presidenti CIDA, Manageritalia Lombardia, ALDAI-Federmanager e della Vicepresidente CIDA espressione della Dirigenza Pubblica.

Seguiranno le domande raccolte delle organizzazioni regionali CIDA per dare voce alla più ampia platea di manager e non solo, perché il futuro del Paese sta a cuore non solo ai manager.

Cliccare “Aristocrazia 2.0” per la recensione del libro.
Cliccare "Il ruolo del manager per la rinascita" per scaricare la seguente locandina dell'incontro.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013