Ad Antonio Pierluigi Chiesa

I colleghi dell’associazione ALDAI-Federmanager esprimono il cordoglio per il decesso, lo scorso 21/9, del collega 78enne impegnato dal 2004 nel Gruppo Progetto Innovazione.

Ricordo la sua passione per le nanotecnologie, che riusciva a trasmettere con impareggiabile entusiasmo e generosità. Non era solo ricco di sapere e competenze, il suo racconto coinvolgeva tutti, anche i non esperti, perché riusciva ad incantare con il suo racconto sulle meraviglie del creato e a tramettere i valori del dirigente umano, sempre generoso e impegnato a far crescere le persone. Nelle immagini due slide del suo intervento sulle Nanotecnologie, realizzato nel 2008 e negli anni successivi, che concludeva con lungimiranza richiamando l’impegno per la Responsabilità Sociale.

Tra i fondatori della lista civica "Rinnovamento", l’impegno sociale Antonio Pierluigi lo ha dimostrato anche come sindaco, per dieci anni, del comune di Caponago. Cliccando il link (https://primamonza.it/cronaca/e-scomparso-pierluigi-chiesa-lex-sindaco-di-caponago/) è possibile accedere all’articolo che ne ricorda le opere e la forza morale.
Ciao Antonio, Franco D.V.

Noi tutti del Gruppo Innovazione vorremmo anche ricordare con particolare commozione le profondi doti di umanità e generosità che Antonio Pierluigi  ha ampiamente profuso in tutte le attività del gruppo, spesso anche per consigliare ed aiutare molti di noi che si sono trovati in difficoltà. Ciao, Pier, non dimenticheremo facilmente il tuo viso sempre sorridente. Giovanni C.

Antonio ha partecipato con assiduità e interesse agli incontri mensili del Progetto Innovazione Aldai, fornendo  importanti e originali contributi, legati alla sua professionalità. Oltre a questo tutti i colleghi del Gruppo lo ricordano e rimpiangono per la sua personalità sincera e amichevole . E' una perdita per tutti noi del Gruppo. Vogliamo essere presenti con le nostre condoglianze a tutta la Sua famiglia. Marcello P.

Con Pier Luigi viene meno una persona di spessore culturale e umano ammirevole, mite e riservata, il cui ricordo dovrebbe spingere soprattutto i giovani ad alimentarsi con gli stessi suoi valori. Con lui abbiamo condiviso gli entusiasmi nei tempi in cui la parola innovazione era ancora ... una novità. Carlo B.

Antonio Pierluigi impegnato sul futuro, sul piano sociale e su quello tecnologico, ha onorato la categoria, l'associazione Aldai e il Gruppo Innovazione e sia quindi un esempio da seguire. Giorgio d.V.

Di Antonio Pierluigi ricordo bene la signorilità del suo modo di fare, la competenza e pacatezza nel trattare i temi di sua competenza. È una grave perdita per noi amici del Gruppo Innovazione e dell'ALDAI. Fabio P.C.

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013