Programma Eventi ALDAI - Federmanager

I colleghi dei Gruppi che promuovono iniziative di aggregazione dei senior propongono un articolato programma di eventi. Non solo occasioni per approfondire e condividere le passioni e sviluppare il network delle conoscenze, ma anche possibilità di svolgere un ruolo consapevole e attivo nella società.

 

Di seguito il calendario degli incontri per gli associati che possono partecipare iscrivendosi on-line nella sezioni eventi del sito ALDAI.
Gli incontri sono organizzati da Gruppi di Lavoro finalizzati alle iniziative di analisi, condivisione, confronto su un'ampia serie di argomenti di interesse della categoria e culturali per favorire l'aggregazione fra associati e valorizzare il proprio tempo libero e le passioni.

Ciclo Milano anni ’50/’60 – La Scala, ovvero il tempio della Lirica

Martedì 21 maggio dalle 17:00 alle 19:00 presso la Sala Viscontea ALDAI - Federmanager, si terrà il 9° incontro del Ciclo Milano anni ’50/’60 dal titolo “La Scala, ovvero il tempio della Lirica" a cura di J. Oskar. Per maggiori informazioni cliccare il titolo dell'articolo: "Milano anni ’50 e ’60, crocevia della cultura". 
Partecipazione libera previa prenotazione CLICCANDO QUI
I prossimi incontri del calendario "Milano anni '50 e '60, crocevia della cultura":
  • Mercoledì 29 maggio - "Strehler e Shakespeare, anni '50 Macbeth" - relatore D. Savini
  • Martedì 4 giugno - Eduardo De Filippo a Milano - "Le voci dentro" - relatore M. Garassino
  • Mercoledì 5 giugno - I movimenti letterari del dopoguerra - "Tre sentieri per il lago" (Ingeborg Bachmann) - relatrice N. Bruttomesso
  • Giovedì 6 giugno - proiezione del film "Milano: il linguaggio degli anni '60" - relatore L. Tellaroli

Incontro con l'Assessore Pierfrancesco Maran

Venerdì 17 maggio dalle 17:30 alle 19:30 presso la Sala Viscontea ALDAI-Federmanager, si terrà l'incontro ALDAI-Federmanager con Pierfrancesco Maran, Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano per discutere del nuovo piano del governo del territorio a partire dai temi: immobili dismessi abbandonati, riduzione del consumo di suolo, centro – periferie, case in affitto, quota ERS e quota ERP, l’abitare per i giovani. Partecipazione libera previa prenotazione CLICCANDO QUI.

Incontro Energia ed Ecologia

Giovedì 23 maggio 2019 dalle 17,30 alle 19,00 presso la sala Viscontea ALDAI-Federmanager si terrà il quarto incontro 2019 del gruppo “Energia ed Ecologia”.
CLICCA QUI per per registrarti.

Patologie della sfera cognitiva nella popolazione matura

Martedì 28 maggio 2019 dalle 15,45 alle 18,00 presso la sala Viscontea ALDAI-Federmanager si terrà il quinto incontro del Ciclo sulla Prevenzione “Patologie della sfera cognitiva nella popolazione matura” a cura del Gruppo Valorizzazione dei Senior e di VISES Gruppo Milano. I problemi di memoria possono essere fisiologici, cali di attenzione, scarso interesse, distrazione. Tuttavia, il declino cognitivo che accompagna il passare degli anni interessa prevalentemente i processi mnemonici. In assenza di patologie specifiche il decadimento mnestico è legato alle caratteristiche individuali ed alle proprie riserve: biologica, cognitiva e motivazionale e può essere progressivo ma lieve. CLICCA QUI per maggiori informazioni e per registrarti.
Potrai partecipare dalle 16:00 alle 18:00 in Videoconferenza “interattiva” utilizzando il sistema Web Seminar Zoom cliccando qui e inserendo il codice della Conference 3483234759.

Impara come salvare una vita!

Giovedì 30 maggio 2019 dalle 13:00 alle 18:00 presso la Sala Formazione di ALDAI-Federmanager si terrà il “Corso per esecutore laico BLSD” (Rianimazione cardio polmonare ed uso del defibrillatore)
VISES Gruppo Milano organizza un corso gratuito, della durata di 5 ore, per l’ottenimento dell’abilitazione di Esecutore Laico (non Sanitario) BLSD, (Basic Life Support with Defibrillation), accreditato da AREU Lombardia, valido su tutto il territorio Nazionale, che abilita all’utilizzo del Defibrillatore semi-automatico Esterno (DAE) sempre più diffusi sul territorio (Supermercati, stazioni del metrò, aeroporti…)
Il corso è sviluppato in due sezioni formative:
  • lezione teorica della durata di circa 1-2 ore con utilizzo anche di supporti audiovisivi.
  • parte pratica con addestramento effettuato su manichini che simulano, in modo realistico, le manovre di primo soccorso, con l’ausilio di apparecchi DAE “Trainer” che simulano il funzionamento di un Defibrillatore. Durata di circa 3-4 ore.
CLICCA QUI per tutti i dettagli e per registrarti.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013