Programma Eventi ALDAI-Federmanager

I colleghi dei Gruppi che promuovono iniziative di aggregazione dei senior propongono un articolato programma di eventi. Non solo occasioni per approfondire e condividere le passioni e sviluppare il network delle conoscenze, ma anche possibilità di svolgere un ruolo consapevole e attivo nella società.

 

Di seguito il calendario degli incontri per gli associati che possono partecipare iscrivendosi on-line nella sezioni eventi del sito ALDAI.
Gli incontri sono organizzati da Gruppi di Lavoro finalizzati alle iniziative di analisi, condivisione, confronto su un'ampia serie di argomenti di interesse della categoria e culturali per favorire l'aggregazione fra associati e valorizzare il proprio tempo libero e le passioni.

Ciclo Chiacchierate di fisica - "Le onde gravitazionali"

Martedì 29 ottobre dalle 17:30 alle 19:30 presso la Sala Viscontea ALDAI-Federmanager, si terrà il 5° incontro del Ciclo Astronomia del Gruppo Cultura sul tema “Le onde gravitazionali”. CLICCA QUI per partecipare.

Ciclo di incontri Milano anni ’50/’60 - Il linguaggio degli anni '60

Mercoledì 30 ottobre dalle 16:00 alle 19:00 presso la Sala Viscontea ALDAI-Federmanager, si terrà l'incontro del Gruppo Cultura sul tema “Il linguaggio degli anni '60” a cura di Alberto Cantoni e Luciano Tellaroli. CLICCA QUI per la partecipazione.

Premiazione Borsa di Studio Ing. Giacomo Bonaiuti

Lunedì 11 novembre dalle 17:30 alle 19:00 presso la Sala Viscontea ALDAI-Federmanager, si terrà l'incontro la 29 premiazione della borsa di studio “Ing. Giacomo Bonaiuti”. Due gli studenti selezionati per l’assegnazione delle Borse di Studio (del valore di 4.000 € ciascuna) finanziate rispettivamente dalla famiglia Bonaiuti e dal Gruppo Seniores Edison (GSE) e da ALDAI-Federmanager. La Cerimonia di Premiazione vedrà la partecipazione di rappresentanti delle Università, della Società Chimica Italiana della Lombardia, di ALDAI e alcuni vincitori delle passate edizioni che ci racconteranno le loro esperienze. CLICCA QUI per prenotare la partecipazione.

L’attuazione dei corridoi ferroviari TEN-T

Giovedì 21 novembre dalle 17:00 alle 19:00 presso la Sala Viscontea ALDAI-Federmanager, si terrà l'incontro “L’attuazione dei corridoi TEN-T: il quadro presente e gli sviluppi previsti”. Dei nove corridoi che costituiscono l’asse portante della Trans European Network-Transport (rete TEN-T), quattro interessano l’Italia, attraversandola da nord a sud e da ovest a est: il Baltico-Adriatico, lo Scandinavo-Mediterraneo, il Reno-Alpi, il Mediterraneo. RFI, con il sostegno dell’Unione Europea, sviluppa gli investimenti e gli interventi in grado di garantire, entro il 2030, il potenziamento, l’efficientamento e l’adeguamento dell’infrastruttura ai parametri di interoperabilità. Per questi quattro Corridoi, e più in generale per i Corridoi Ferroviari Merci Europei, qual è oggi la situazione generale? Si sta procedendo in modo organico e coordinato nella realizzazione degli investimenti? Quali sono gli elementi critici che hanno impedito ad oggi un significativo incremento della quota modale ferroviaria in Europa? Quali i fattori che possono favorire lo spostamento modale?  CLICCA QUI per prenotare la partecipazione.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013