Alla scoperta di... Sudafrica e Mauritius

Il viaggio di primavera proposto dal Gruppo Sport e Turismo si terrà dal 26 marzo - 9 aprile 2019.

Il Gruppo ALDAI per lo sport e turismo è solito proporre agli associati almeno un viaggio all’estero (scopri le mete degli ultimi anni nel box di seguito).
Per il 2019 abbiamo voluto proporvi un super-viaggio che molti di voi avranno forse sperato di fare e che questa volta potrete realizzare... magari come vostro regalo di Natale!
Il Sudafrica è un Paese eccezionale che va assolutamente visitato perché vi si trova tutto quello che si può cercare viaggiando nel mondo, ma in unico posto. Il mese di aprile è stato scelto perché in Sudafrica è il periodo con il clima migliore dell’anno.
L'itinerario si svolgerà con un comodo bus privato e guida turistica parlante italiano. La visita comprende Cape Town, Garden Route e il safari fotografico nella Riserva Gondwana (tutte zone malaria free), con pernottamenti in alberghi e lodge di buon livello. I pranzi e le cene sono in ristoranti prescelti (vedi programma di viaggio).
Il volo per raggiungere il Sudafrica è impegnativo: per questo, oltre ad aver scelto i comodi voli Emirates, abbiamo pensato di offrirvi anche la possibilità di aggiungere alla settimana in Sudafrica anche un soggiorno relax nella vicina isola paradisiaca di Mauritius, in un ottimo hotel con trattamento di pensione completa.
Un viaggio esclusivo di complessivi 15 giorni al costo di 3.800 euro (per persona in camera doppia) inclusi voli, spostamenti, guida, alberghi, pasti (2.850 euro per chi sceglie il solo Sudafrica senza Mauritius).
Minimo 30, massimo 50 partecipanti.

Per maggiori informazioni vedi sito ALDAI:
www.milano.federmanager.it/tempo-libero-e-golf-manager/
oppure contatta l’Agenzia Organizzatrice:
Oroviaggi di Roncalli Viaggi
Via Pitentino, 2 – 24122 Bergamo – Tel. 035.225501

I VIAGGI DEGLI ULTIMI ANNI DEL GRUPPO ALDAI SPORT E TURISMO

2010 Agadir (Marocco)               2015 Marbella (Spagna)
2011 Opio (Francia)                       2016 Crociera Fiordi Norvegesi, Praga, Lisbona
2012 Tenerife (Canarie)              2017 Dubai e Crociera Emirati
2013 Marrakech (Marocco)      2018 Algarve (Portogallo), Donnafugata
2014 Gran Canaria, Venezia     2019 Sudafrica e Mauritius

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

1° - 2° giorno: 26-27 marzo 2019
Milano - Cape Town
Ritrovo del gruppo al check-in della compagnia aerea Emirates presso l’aeroporto Malpensa di Milano, disbrigo delle formalità d’imbarco e decollo previsto per le ore 21,20. Arrivo in a Cape Town 16,30, trasferimento dall’aeroporto all’hotel Vineyard, check-in
e cena di benvenuto presso il ristorante dell’hotel (Square Restaurant). Pernottamento.

3° giorno: 28 marzo 2019
Cape Town, Vineyard hotel
Colazione presso l’hotel Vineyard, giornata intera di visita della Cape Peninsula con pullman privato e guida parlante italiano. Si visiterà: Hout Bay, Chapman's Peak, Noordhoek Beach, la Cape Point Nature Reserve, due fari sulla punta estrema dell'Africa, Boulders Penguin Colony, Simonstown, Kalk Bay e il Kirstenbosch Botanical Garden. Sosta per il pranzo presso il ristorante Two Ocean. Rientro in hotel e poi cena con trasferimento in pullman presso il Ristorante Catharina.

4° giorno: 29 marzo 2019
Cape Town, Vineyard hotel
Colazione presso l’hotel Vineyard; ritrovo alla reception e visita di Table Mountain con salita con la funivia. Pranzo durante l’escursione, per proseguire con la visita della città di Cape Town con guida parlante italiano. Rientro in hotel e per cena ritrovo nella hall dell’albergo da dove con pullman privato si andrà al Ristorante di pesce “Baia” che si trova nel Waterfront, la zona animata del porto turistico di Cape Town.
5° giorno: 30 marzo 2019
Cape Town & GondwanaSveglia e colazione presso l’hotel Vineyard e partenza con pullman verso Gondwana. Pranzo lungo il percorso nella cittadina di Swellendam, famosa città dal passato coloniale. Nel pomeriggio primo fotosafari con esperti rangers locali nella Riserva Gondwana, che è una riserva malaria free. Cena e pernottamento nel Lodge Gondwana.


6° giorno: 31 marzo 2019
Gondwana
Sveglia all’alba, pronti per il secondo Safari Gondwana, rientro al Lodge Gondwana per la colazione. Nel pomeriggio ultimo safari per tutti. Cena di arrivederci presso il Gondwana Lehele Lodge.

7° giorno: 1 aprile 2019
Garden Route
Colazione e trasferimento verso Stellenbosch, attraversando la famosissima Garden Route, situata nel distretto di Cape Wineland, famosa per i vini. Ci sarà una piccola degustazione per poi proseguire con un pranzo presso il ristorante del vigneto Tokara. Assegnazione all’hotel Vineyard, delle camere riservate per il gruppo. Cena presso il ristorante Myoga dell’hotel e pernottamento.

8° giorno: 2 aprile 2019
Cape Town
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in mattinata per chi rientra in Italia. Chi prosegue per le Mauritius, giornata libera in hotel. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento a bordo.

9° giorno: 3 aprile 2019
Mauritius
All’arrivo in aeroporto, dopo il disbrigo delle formalità e il ritiro del bagaglio, trasferimento privato all’hotel Canonnier Beachcomber facendo prima una sosta a Port Louis, capitale dell’isola. Arrivo in hotel in tarda mattinata. Pranzo e assegnazione delle camere riservate per il gruppo (camere garantite dalle ore 14.00).

10°-13° giorno: dal 4 al 7 aprile
Mauritius
Canonnier Beachcomber Hotel, pensione completa con bevande ai pasti. L’Hotel, situato sulla costa nord-ovest dell’isola di Mauritius, è ricavato su un sito storico con l’antico faro e le vestigia delle fortificazioni originali. A disposizione degli ospiti: piscine, spiaggia attrezzata, 3 campi da tennis, ping-pong, pallavolo, bocce, stretching, yoga, tiro con l’arco, sci nautico, windsurf, vela, barca con fondo di vetro, pedalò ecc. Tutte le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, televisore con canali via satellite, telefono con linea internazionale diretta, minibar con bollitore e set caffè e the, cassetta di sicurezza e wi-fi gratuita.

14° giorno: 8 aprile 
Mauritius
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo Emirates per Milano con scalo a Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

15° giorno: 9 aprile 
Milano
Arrivo a Milano Malpensa in mattinata.
La quota comprende:
?    Volo di linea Emirates via Dubai andata e ritorno tasse incluse;
?    Volo interno Air Mauritius;
?    TOUR SUDAFRICA, bus con guida parlante italiano, con i pasti indicati come da programma;
?    MAURITIUS 5 notti con trattamento di pensione completa con bevande ai pasti: (½ bottiglia di acqua naturale/frizzante + 1 soft drink o 1 bicchiere di vino o una birra + 1 caffè espresso o un tè o un infuso);
?    Documenti di viaggio con etichetta bagaglio con logo;
?    Assicurazione medica e assicurazione bagaglio;
?    Franchigia bagaglio 20 kg.

La quota NON comprende:
?    Mance ed extra di carattere personale;
?    Bevande durante il tour in Sudafrica;
?    Tutto quanto non espressamente indicato in "La quota comprende";
?    Adeguamento valutario da quantificare 20 giorni prima della partenza.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013