Rinnovo del Collegio dei Probiviri ALDAI 2018

Di seguito i 3 profili dei candidati per il rinnovo del Collegio dei Probiviri ALDAI per il triennio 2018-2020.

Caraffini Giovanni · 1938 · Pensionato Italtel

Dirigente Italtel dal 1972 al 1997. Da allora ad oggi consulente di varie aziende sia industriali che di servizi. Socio ALDAI dal 1986. Membro uscente del Consiglio Direttivo (secondo mandato). Attualmente vicecoordinatore del Gruppo Innovazione, segretario della Commissione Studi e Progetti, membro del Comitato Pensionati e del Gruppo Dirigenti per l’Europa. Consigliere di Amministrazione degli Enti bilaterali Federmanager/Confapi FASDAPI (secondo mandato) e PMI WELFARE MANAGER (primo mandato).

Corradini Giorgio · 1935 · Pensionato Eni

Consigliere ALDAI uscente. Socio ALDAI dal 1974.
Sono stato Presidente Nazionale Federmanager e Presidente Nazionale CIDA.
Sono laureato in Chimica e la mia vita professionale si è svolta nel Gruppo ENI.
Ho iniziato come Ricercatore e ho concluso negli ultimi 10 anni di lavoro come Amministratore Delegato di Aziende di medie dimensioni di ENICHEM.

Pagnacco Giovanni · 1969 · Maire Tecnimont

Lavora presso l’ufficio legale di Maire Tecnimont dal 2008 dove si occupa di contenzioso e in particolare di arbitrati internazionali. Il candidato, dopo la laurea in giurisprudenza conseguita presso l’Università Cattolica di Milano, ha maturato vent’anni di esperienza lavorativa come giurista d’impresa in Italia e all’estero presso importanti multinazionali, società di consulenza e di ingegneria quali Siemens, Ernest & Young e da ultimo Maire Tecnimont. L’obiettivo della candidatura di Giovanni Pagnacco è quello di garantire la correttezza nei confronti di tutti i soci in un clima sereno di lavoro portando le proprie competenze di dirigente in servizio a favore di ALDAI.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013