Localizza il dispositivo per accedere all'edizione del territorio

Oltre agli articoli Dirigenti Industria nazionali e possibile accedere a 17 edizioni locali per conoscere gli eventi e le iniziative nel territorio, pubblicati nella colonna centrale della rivista.

Franco Del Vecchio

Consigliere ALDAI Federmanager e coordinatore del comitato di redazione Dirigenti Industria - rivista@aldai.it
I soci delle associazioni Federmanager, che pubblicano edizioni locali della rivista digitale, hanno ricevuto il link per accedere agli articoli disponibili nella rubrica "Associazione" e non hanno quindi bisogno di "Localizzarsi".

I lettori non associati o non registrati tramite il link dell'associazione possono comunque accedere agli articoli locali cliccando la funzione "Localizza", sopra la testata della rivista, come indicato nella figura seguente.
Autorizzare eventuali richieste d'uso dei cookies e il permesso ad accedere alla posizione.

Dopo pochi secondi comparirà l'immagine della città del territorio alla sinistra della testata e cliccando la rubrica "Associazione" è possibile accedere agli articoli locali. Se non comparisse l'immagine della città cliccare la testata "DIRIGENTI" o accedere nuovamente alla rivista per avviare l'edizione locale.

Sono al momento disponibili 17 edizioni locali: Bergamo, Bologna, Bolzano, Como, Cuneo, Cremona, Friuli Venezia Giulia, Lecco, Mantova, Milano - Lodi - Monza Brianza - Sondrio, Padova, Trento, Treviso, Varese, Venezia, Verona, Vicenza ed in via sperimentale i lettori di Roma e Torino, troveranno nella rubrica “Associazione” gli articoli dedicati al proprio territorio. Inoltre, utilizzando un PC o uno schermo di gradi dimensioni, la prima rubrica della colonna centrale presenterà i più recenti articoli locali. Cliccando l’immagine della città in alto a sinistra si aprirà la pagina dell’associazione Federmanager nel territorio per facilitarne il collegamento.

Per gli articoli di altre località basta inserire nel campo "Ricerca" il nome del capoluogo di provincia o qualunque altra parola contenuta negli oltre 3.500 articoli sempre disponibili.

Con la geo-localizzazione intendiamo raggiungere e dar voce ai manager in ogni luogo.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013

I più visti

Hackerare una password? Facilissimo!

Il primo elemento che dobbiamo tenere sempre ben in mente è che sfortunatamente le password di otto caratteri non sono più sicure come nel passato
01 ottobre 2023

La svalutazione delle pensioni in Italia

Accorato intervento del Presidente CIDA alla conferenza stampa del 17 settembre 2025
01 novembre 2025

Tagliare le pensioni: un cantiere che non si ferma mai

Quelli che erano stati presentati come provvedimenti temporanei si sono trasformati, con il passare del tempo, in regole stabili. E il risultato è sotto gli occhi di tutti: anno dopo anno il potere d’acquisto dei pensionati del ceto medio è stato progressivamente eroso. Il grafico – nell’articolo - lo racconta con chiarezza: un cantiere sempre aperto, dove ogni governo ha lasciato la sua impronta fatta di tagli, blocchi e riduzioni. Nel frattempo, sono in corso i lavori per preparare la prossima Legge di Bilancio, quella del 2026. Non sappiamo quali sorprese saranno riservate ai pensionati; ciò che invece conosciamo bene è quello che è accaduto negli anni passati. E non si tratta di un episodio isolato, ma di una storia che si ripete da troppo tempo. Per questo i pensionati non possono più limitarsi ad assistere, come spettatori, ai lavori di questo interminabile “cantiere”. È il momento di assumersi responsabilità collettive: unirsi, stringere alleanze, partecipare alle iniziative di tutela che saranno messe in campo. Perché i diritti non sono mai acquisiti una volta per tutte: resistono solo se vengono difesi, giorno dopo giorno
01 novembre 2025

Pensioni sotto attacco: la svalutazione continua

Da oltre venticinque anni le pensioni sono nel mirino: manovre di bilancio e decreti hanno stravolto la perequazione, riducendo il potere d’acquisto e colpendo soprattutto chi ha versato di più. Non è difesa di privilegi, ma di diritti: la pensione non è più un porto sicuro, e senza partecipazione attiva il peso del risanamento continuerà a gravare sui pensionati
01 novembre 2025