Localizza il dispositivo per accedere all'edizione del territorio

Oltre agli articoli Dirigenti Industria nazionali e possibile accedere a 17 edizioni locali per conoscere gli eventi e le iniziative nel territorio, pubblicati nella colonna centrale della rivista.

Franco Del Vecchio

Consigliere ALDAI Federmanager e coordinatore del comitato di redazione Dirigenti Industria - rivista@aldai.it
I soci delle associazioni Federmanager, che pubblicano edizioni locali della rivista digitale, hanno ricevuto il link per accedere agli articoli disponibili nella rubrica "Associazione" e non hanno quindi bisogno di "Localizzarsi".

I lettori non associati o non registrati tramite il link dell'associazione possono comunque accedere agli articoli locali cliccando la funzione "Localizza", sopra la testata della rivista, come indicato nella figura seguente.
Autorizzare eventuali richieste d'uso dei cookies e il permesso ad accedere alla posizione.

Dopo pochi secondi comparirà l'immagine della città del territorio alla sinistra della testata e cliccando la rubrica "Associazione" è possibile accedere agli articoli locali. Se non comparisse l'immagine della città cliccare la testata "DIRIGENTI" o accedere nuovamente alla rivista per avviare l'edizione locale.

Sono al momento disponibili 17 edizioni locali: Bergamo, Bologna, Bolzano, Como, Cuneo, Cremona, Friuli Venezia Giulia, Lecco, Mantova, Milano - Lodi - Monza Brianza - Sondrio, Padova, Trento, Treviso, Varese, Venezia, Verona, Vicenza ed in via sperimentale i lettori di Roma e Torino, troveranno nella rubrica “Associazione” gli articoli dedicati al proprio territorio. Inoltre, utilizzando un PC o uno schermo di gradi dimensioni, la prima rubrica della colonna centrale presenterà i più recenti articoli locali. Cliccando l’immagine della città in alto a sinistra si aprirà la pagina dell’associazione Federmanager nel territorio per facilitarne il collegamento.

Per gli articoli di altre località basta inserire nel campo "Ricerca" il nome del capoluogo di provincia o qualunque altra parola contenuta negli oltre 3.500 articoli sempre disponibili.

Con la geo-localizzazione intendiamo raggiungere e dar voce ai manager in ogni luogo.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013

I più visti

Il peso del fisco e dell’inflazione sulle pensioni dei dirigenti

In un sistema che non riesce a colpire gli evasori fiscali e chi non ha mai contribuito, il 17% dei contribuenti onesti sostiene oltre il 63% dell’Irpef, ma sono i pensionati del ceto medio, colpiti da tagli e svalutazioni, a pagare di più: in quattordici anni hanno perso oltre il 21% del loro potere d’acquisto e rischiano di diventare il bersaglio stabile di un sistema fiscale sempre più iniquo
01 gennaio 2026

Non restare indietro...rinnova ora

Il Consiglio Direttivo, nella riunione del 15 dicembre 2025, ha confermato le quote associative per l’anno 2026
01 gennaio 2026

Pensioni senza frontiere tra fiscalità, convenzioni ed emigrazioni

Le pensioni italiane pagate all’estero: informazioni in sintesi. Regole fiscali, le convenzioni internazionali, la perequazione automatica, i trend della nuova mobilità. Un mondo poco conosciuto, ma che interessa migliaia di italiani nel mondo
01 gennaio 2026

80 anni di Federmanager: leadership e visione per il futuro

Il 2025 è un anno di profondo significato per l’intera comunità manageriale italiana. Federmanager celebra i suoi ottant’anni di storia, un percorso che, come ha giustamente sottolineato il Presidente nazionale Valter Quercioli, non è solo una ricorrenza, ma un «momento di riflessione collettiva».
10 dicembre 2025

La riduzione dell'imposta sui redditi a confronto con la tassazione in Francia

La riduzione dell'aliquota dal 35% al 33% riconosce e valorizza il contributo del ceto medio allo sviluppo economico e sociale del Paese, ma non riduce lo spread fiscale con altri Paesi europei. In questo articolo l'analisi di quanto paghiamo in più rispetto ai francesi
01 dicembre 2025