Un addio

Il 21 luglio 2016, ormai a vacanze iniziate per molti colleghi, se ne è andato in totale riservatezza e silenzio, come era nel suo stile di vita, l’amico Ettore Sacchi, Presidente di Federmanager Pavia per lunghi anni.

Da molto tempo ormai viveva lontano dal nostro ambiente associativo, dopo che la scomparsa della moglie lo aveva duramente provato.
La sua disponibilità, il suo ricorrente sorriso, la sua serenità di fronte ad ogni problema, hanno sempre rappresentato un punto di riferimento per i nostri soci.
Se ne è andato, oltre che un caro amico, un fedele servitore di Federmanager, un appartenente a quella lunga “linea grigia” di Presidenti territoriali, autentica frontiera del nostro sistema associativo, che con il loro lavoro quotidiano, spesso ignoto a molti manager, garantiscono la dignità del ruolo e la rappresentanza della nostra categoria, da più di settanta
anni. I molti amici del nostro ambiente ti ricorderanno sempre con molto affetto. Addio Ettore. 
Edoardo Lazzati
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013

I più visti

Hackerare una password? Facilissimo!

Il primo elemento che dobbiamo tenere sempre ben in mente è che sfortunatamente le password di otto caratteri non sono più sicure come nel passato
01 ottobre 2023

Deindicizzazione delle pensioni: da strumento eccezionale a misura permanente

Dal diritto alla perequazione alla logica del risparmio della spesa pensionistica. In 25 anni, norme “temporanee” sono diventate strutturali. E la falcidia delle pensioni continua….
01 settembre 2025

Non si arrendono: la battaglia silenziosa per la difesa delle pensioni

Una battaglia silenziosa, di civiltà: pensionati impegnati nella difesa di diritti, dignità e uguaglianza contro misure ingiuste e discriminatorie
01 settembre 2025

Perché dicono che la Terra è piatta

Gruppo Cultura – Sezione Scienza
01 settembre 2023

La spesa per pensioni in Italia a confronto con l’Europa

Separare previdenza e assistenza è un passo fondamentale per garantire sostenibilità ed equità al sistema pensionistico italiano. Oltre a migliorare la trasparenza, questa riforma ridurrebbe la pressione fiscale sui pensionati, chiarendo la destinazione delle risorse pubbliche. Federmanager e CIDA, con la loro capacità di dialogo e influenza, possono e devono essere protagonisti di questa trasformazione, promuovendo un cambiamento che non è solo necessario, ma anche urgente.
01 gennaio 2025