CIDA presenta la nuova squadra di Dirigenti

Un nuovo modello di governance che esalta il ruolo del Consiglio dei Presidenti, supportati da tre Vice Presidenti

CIDA, la rappresentanza sindacale per la dirigenza e le alte professionalità di tutti i settori socio produttivi, pubblici e privati, che vanta un network di 10 federazioni e rappresenta circa 1 milione di dirigenti, presenta la nuova squadra di governance.

A Stefano Cuzzilla, eletto all’unanimità Presidente lo scorso 15 giugno, il compito di guidare il nuovo team. 
Lo affiancheranno in questo importante percorso di rinnovamento: Mario Mantovani (Presidente Manageritalia), Giorgio Rembado (Presidente FPCida) e Guido Quici (Presidente Federazione Cimo Fesmed) in qualità di Vicepresidenti. 
Maurizio Argentieri (Sindirettivo Banca Centrale) assume la carica di Tesoriere.
 
“Ringrazio il Presidente Mantovani, che mi ha preceduto in questo incarico e i Vicepresidenti uscenti Melega e Cianfriglia, per il lavoro svolto nello scorso mandato. Quello che mi è stato affidato è un compito di grande responsabilità ma so di potere contare su una grande squadra. Insieme costruiremo un programma di interventi condivisi, che sappia interpretare l’evoluzione dell’agenda politica e le esigenze delle nostre organizzazioni oltre che delle sedi territoriali, e lo faremo insieme con un nuovo modello di governance che esalta il ruolo del Consiglio dei Presidenti, supportati da tre Vice Presidenti”. commenta il neo-Presidente Stefano Cuzzilla

 “Sono convinto che la nostra Confederazione diventerà decisiva per accelerare il cambiamento necessario al Paese” prosegue il neo-Presidente “Questa sfida si vince con il contributo di tutti, non basta un uomo solo al comando. Siamo quindi pronti a unire le forze per lavorare con orgoglio all’Italia che vogliamo, perché lavorare insieme significa vincere insieme. Per ricambiare la fiducia che mi è stata data mi impegnerò da subito con entusiasmo, fissando come parole d’ordine, responsabilità e coraggio. Concetti indispensabili per aprire a CIDA le porte di una nuova stagione” conclude Cuzzilla.

CIDA è la Confederazione sindacale che rappresenta unitariamente a livello istituzionale dirigenti, quadri e alte professionalità del pubblico e del privato. Le Federazioni aderenti a CIDA sono: Federmanager (industria), Manageritalia (commercio e terziario), FP-CIDA (funzione pubblica), CIMO-FESMED (medici del SSN), Sindirettivo (dirigenza Banca d’Italia), FENDA (agricoltura e ambiente), Federazione 3° Settore CIDA, FIDIA (assicurazioni), SAUR (Università e ricerca), Sindirettivo Consob (dirigenza Consob).
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013