ALDAI-FEDERMANAGER in pillole
La rubrica per informare mensilmente i lettori sulle novità, le caratteristiche e le peculiarità dell'Associazione e del Sistema
FASI: AUMENTO DELLE TARIFFE DI RIMBORSO DELLE RETTE DI DEGENZA
A partire dal mese di ottobre, il Fasi ha introdotto un importante aumento delle tariffe di rimborso per le rette di degenza. L’obiettivo del Fondo è quello di garantire ai propri iscritti un supporto ancora più concreto nei momenti di maggiore necessità, migliorando così la qualità del servizio.
Le nuove tariffe si applicano a tutte le richieste di rimborso con data fattura a partire dal 1º ottobre 2024. In particolare, la retta di degenza in regime di ricovero notturno passa da 200 a 300 euro e la retta giornaliera RSA da 25 a 40 euro.
Il dettaglio delle tariffe è consultabile sul sito Fasi
SONO PARTITE LE ATTIVITÀ DEL GRUPPO
Ottobre è stato il mese della ripresa autunnale delle attività del Gruppo Minerva ALDAI-Federmanager: un momento prezioso per ritrovarsi e fare networking, oltre che per raccogliere idee e porre le basi del programma di attività 2024-2025.
Nel ringraziare tutte le colleghe intervenute, in particolare chi ha partecipato per la prima volta, rinnoviamo con l’occasione l’invito
ad aderire alle attività del Gruppo per chi volesse dare il proprio contributo!
Se vuoi collaborare attivamente proponendo qualche iniziativa e/o aiutando su alcuni dei progetti in corso o per ulteriori informazioni scrivi a: organizzazione@aldai.it
INIZIATIVE DEI GIOVANI MANAGER - PREMIO GIOVANE MANAGER
Archiviate le semifinali di Matera (Centro Sud), Bologna (Nord Est),
Genova (Nord Ovest) e Bergamo (Lombardia), tocca a Roma fare da cornice per il premio delle giovani eccellenze italiane per la finalissima programmata sabato 23 novembre.
Il titolo della manifestazione quest’anno è IANG – Intelligenza Artificiale Nuove Generazioni e affronta il tema dell’impatto che l’IA
produrrà sulle dinamiche del lavoro per le prossime generazioni,
con particolare attenzione ai risvolti etici e sociali
VITA ASSOCIATIVA
Continua il rinnovo in ALDAI-Federmanager:
dopo l’elezione da parte della nuova Governance di Presidente, Tesoriere, Vicepresidenti e componenti della Giunta,
ora è la volta delle Commissioni.
Di seguito le nuove nomine alla carica di Presidente:
Commissione Sindacale e Lavoro: Paolo Vergani, Consigliere ALDAI
in carica e Componente della Commissione Nazionale Lavoro & Welfare Federmanager.
Commissione Previdenza e Assistenza Sanitaria: Roberta Lovotti, Vicepresidente ALDAI in carica e Componente del Consiglio di Amministrazione del FASI.
Commissione Studi: Pasquale Ceruzzi, Coordinatore Cultura Finanziaria - Gruppo Cultura, in carica.
Comitato Pensionati: Mino Schianchi, Consigliere ALDAI in carica
e dal 2015 al 2021 Presidente del Coordinamento Nazionale Gruppi Pensionati Federmanager.
SVILUPPO DI CARRIERA
Ogni mese in ALDAI è possibile scegliere tra una vasta gamma di incontri, eventi e iniziative pensati per la realtà manageriale del territorio.
Tra questi ricordiamo gli appuntamenti a cura di Claudio Ceper, Medico delle Carriere, che affrontano il complicato tema del mondo del lavoro sempre più dinamico e come per far carriera non bastino l’impegno personale e i buoni risultati, ma sia necessario prepararsi e farsi conoscere per non essere colti di sorpresa dalla prossima riorganizzazione aziendale.
Il 26 novembre si terrà in ALDAI la presentazione del libro a cura di Claudio Ceper e Pietro Varvello, La carriera perfetta, non solo un manuale di consigli pratici, ma una bussola per orientarsi in tutte le fasi della vita lavorativa. Leggi la recensione La carriera perfetta e partecipa all’incontro.
01 novembre 2024