Servizio Sindacale

Seppur nell’ultimo trimestre dell’anno 2018 sia stata rilevata una caduta della produzione industriale italiana, in Lombardia – come segnala il nostro osservatorio – dopo gli anni di crisi, è continuato per tutto l’anno un trend di “stabilizzazione”. Leggi »

Servizio Amministrazione e Organizzazione

L’Area Amministrazione e Organizzazione gestisce l'accoglienza, le iscrizioni e gli incassi delle quote tramite i tradizionali canali di pagamento, elaborando periodicamente dati statistici a supporto delle analisi di monitoraggio del movimento associativo e delle iniziative di proselitismo. Leggi »

Servizio Comunicazione e Marketing

Dodici mesi di forte impegno, determinazione, eventi, attività, incontri, valorizzazione dei servizi e delle opportunità portate avanti da ALDAI-Federmanager con l’obiettivo di promuovere, tutelare e rappresentare al meglio la realtà manageriale sul territorio di rappresentanza. Leggi »

Servizio Orientamento e Formazione

Nell’epoca della digitalizzazione e globalizzazione, i limiti della comunicazione si sono liquefatti nell’interconnessione globale ed hanno lasciato spazio ad un relativismo di fondo che può essere interpretato quale opportunità di ampliamento degli orizzonti o può suscitare incertezza per il futuro. Leggi »

Servizio Tutoring

Il Servizio Tutoring offre ai Soci ALDAI l’opportunità di instaurare un dialogo con un Dirigente Senior con il quale potersi confrontare liberamente e focalizzare gli obiettivi professionali attraverso un percorso guidato. Leggi »

ARUM - Rivista "Dirigenti Industria"

ARUM SRL è la società di servizi che per conto di ALDAI-Federmanager edita la rivista “Dirigenti Industria”, house organ dell’associazione e voce della dirigenza, con l’obiettivo di informare e tenere aggiornati i propri iscritti e lettori su iniziative, servizi, notizie e tematiche di interesse per la categoria anche a livello nazionale con un filo diretto con Federmanager. Leggi »

Passaggio generazionale al timone della rivista Dirigenti Industria

In 73 anni di continue innovazioni il notiziario dell’associazione è diventato il rifermento per i colleghi in attività e senior. Dopo l’edizione digitale, si rinnova anche la segreteria di redazione, con il passaggio del “timone” da Gabriella Canuti, che ne ha gestito con passione l’attività negli ultimi 17 anni, al giovane Luca Basilicata che ha colto la sfida per conseguire ambiziosi risultati. Leggi »

Assistenza fiscale terza parte

Convenzione Assocaaf 2018


Come pubblicato nelle riviste di febbraio e marzo, nell'ambito dei servizi offerti alla categoria, l'ALDAI mette a disposizione degli iscritti una qualificata assistenza con particolare riferimento alla compilazione del Modello 730 (vedi rivista di marzo) e del Modello Redditi Persone Fisiche. Leggi »

Smart 1 2 3… via!

Smartcity, smartphone, smart watch, smartTv... tutto è diventato smart, tutto è diventato intelligente… tranne noi, che spesso, lottando con il cellulare, il tablet o il PC, temiamo di essere diventati stupidi. Leggi »

Servizio Sindacale

Finalmente un segnale indicatore dell’inversione del trend negativo registrato in questi anni di crisi del sistema economico del Paese.
Nel 2017 si è infatti rilevata una
“stabilizzazione” del mercato del lavoro: le grandi aziende hanno in previsione tassi, pur se minimi, di crescita anche in termini occupazionali mentre quelle di piccole e medie dimensioni dichiarano ancora di avere la necessità di ridimensionamenti. Leggi »

Servizio Amministrazione e Organizzazione

La struttura si conferma composta anche per il 2017 da cinque risorse e da una risorsa in stage dedicata all'organizzazione eventi. L’area Amministrazione e Organizzazione gestisce l'accoglienza, le iscrizioni e gli incassi delle quote tramite i tradizionali canali di pagamento, elaborando periodicamente dati statistici a supporto delle analisi di monitoraggio del movimento associativo e delle iniziative di sviluppo associativo. Leggi »

Servizio Fasi e Assidai

Estremamente positivo il bilancio dell’attività 2017 del Servizio Fasi e Assidai di ALDAI.
Nell'anno passato si è riscontrato un incremento del numero di associati che ha deciso di affidare le proprie richieste di rimborso al Servizio Fasi e Assidai che, tramite rilascio di delega, si occupa di esaminare puntualmente la documentazione da inoltrare ai Fondi, di verificarne la pertinenza e l’idoneità e di trasmetterla ai Fondi accedendo a un canale preferenziale con la possibilità di intervenire direttamente in caso di eventuali criticità che possano presentarsi durante le fasi di istruttoria e valutazione della pratica stessa da parte dei Fondi. Leggi »
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013