ALDAI-Federmanager in pillole

La rubrica per informare mensilmente i lettori sulle novità, le caratteristiche e le peculiarità dell'Associazione e del Sistema

ALDAI DIVENTA PARTNER DELL’EXECUTIVE MASTER IN BUSINESS ADMINISTRATION – EMBA MILANO

Siamo lieti di annunciare la partnership tra ALDAI e l’Executive Master in Business Administration – EMBA Milano, organizzato dall’Università di Udine con la St. John’s University di New York.
Il master, offerto in presenza a Milano un fine settimana al mese, intende accelerare la crescita professionale dei partecipanti attraverso un percorso pragmatico di alta formazione, capace di prepararli a essere motori di innovazione e cambiamento. Il percorso è volto anche a favorire la competitività delle organizzazioni nelle quali i frequentanti operano, stimolando lo scambio fra esperienze culturali e professionali di diversa natura.
Il master offre la preziosa opportunità di seguire un corso di perfezionamento EMBA di una settimana presso la St. John’s University, prestigioso ateneo di New York. 
Grazie a contributi pubblici e privati, il costo dell’intero percorso è di 18.000 euro (incluso il corso a New York), prezzo coerente con la missione di un ateneo pubblico: diffondere e rendere accessibile la conoscenza. 
Grazie alla convenzione, a tutti i Soci ALDAI in regola con la quota associativa è riservata una scontistica dedicata. Si ricorda inoltre che, come master universitario erogato da un ateneo pubblico, l’importo pagato può beneficiare della detraibilità fiscale.
La prossima edizione partirà a novembre 2025 con scadenza della presentazione delle domande entro ottobre 2025: non perdere questa opportunità per dare slancio alla tua carriera!
Per maggiori informazioni, visita il nostro sito www.aldai.it 

Foto di <a href=“https://pixabay.com/it/users/absolutvision-6158753/”>Gino Crescoli</a> da <a href=“https://pixabay.com/it/”>Pixabay</a>

Foto di Gino Crescoli da Pixabay

SCOPRI IL FUTURO DELLA TUA CARRIERA CON ALDAI!

In un mondo in continua evoluzione, dove le competenze richieste dal mercato del lavoro cambiano rapidamente, ALDAI-Federmanager è al tuo fianco per garantirti un futuro professionale brillante e sicuro. 
Siamo consapevoli dell’importanza delle Politiche Attive del lavoro per il riposizionamento 
e la valorizzazione delle competenze e, anche per questo, offriamo ai nostri iscritti una vasta gamma di strumenti e opportunità per sostenere e promuovere l’employability.
  • Iniziative Mirate: progetti e strumenti pensati per la realtà manageriale del territorio, per un upskilling professionale che risponda alle esigenze di un mercato del lavoro in costante divenire.
  • Eventi e Networking: eventi, convegni tematici, sessioni di approfondimento e occasioni di networking per l’interscambio di conoscenze ed esperienze.
  • Collaborazioni Strategiche: grazie alla partnership con 4.Manager, promuoviamo iniziative concrete per diffondere la cultura manageriale e favorire lo sviluppo professionale dei manager.
Non perdere l’opportunità di crescere professionalmente e di essere sempre al passo con le nuove richieste del mercato. 
Per maggiori info: www.aldai.it
Insieme, costruiamo il futuro del management.


PREVINDAI: È ONLINE IL PROSPETTO 2024. TIENI SEMPRE SOTTO CONTROLLO IL TUO FUTURO PENSIONISTICO

Ti ricordiamo che puoi accedere al Prospetto delle Prestazioni Pensionistiche – fase di accumulo 2024 per avere sempre sottomano tutte le informazioni sulla tua posizione previdenziale.
Disponibile nell’Area Riservata Previndai, il Prospetto offre una panoramica chiara e completa, grazie a grafici e dati sintetici che semplificano la lettura.
Il documento riporta il valore della posizione al 31 dicembre 2024, accompagnato dalla proiezione del valore finale che potrebbe raggiungere al termine della carriera lavorativa. Inoltre, vengono dettagliati i rendimenti dei comparti di investimento, con un’analisi delle performance negli ultimi anni.
Con questo strumento, ogni iscritto al Fondo può monitorare facilmente l’andamento della propria previdenza complementare, prendere decisioni più informate e ottimizzare il proprio piano previdenziale

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013