Programma golf 2019

Il golf: lo sport dei manager

Vladimiro Sacchetti   

Coordinatore Gruppo Sport e Tempo Libero ALDAI-Federmanager
Anche quest'anno con il mese di marzo è iniziata la stagione golfistica e tutti i nostri colleghi non vedono l'ora di riprendere i ferri, indossare le scarpe da golf e incamminarsi per i verdi percorsi profumati di primavera.
L’8 marzo scorso, presso il prestigioso Golf Club Castello di Tolcinasco si è tenuta la presentazione del Circuito golfistico Golfmanager 2019. È stato proiettato anche un simpatico filmato con le migliori immagini delle gare, delle premiazioni e dei 2 soggiorni (Algarve-Portogallo e Donnafugata-Sicilia) dell’anno scorso. Filmato visibile su Youtube, digitando “Golfmanager 2018”.
La serata è poi proseguita con un’elegante cena di carnevale con musica dal vivo che ha visto riuniti oltre un centinaio di colleghi presso il ristorante del Golf Tolcinasco.
Anche quest’anno il Circuito sarà composto da 9 gare, tutte “Shot gun”, seguiranno la premiazione e la cena.
Il notevole successo in termini di affluenza e di gradimento dei colleghi che hanno partecipato ai nostri appuntamenti golfistici (oltre 100 partecipanti ad ogni appuntamento) confermano quanto sia vincente la "formula Golfmanager" che unisce al gioco il piacere di concludere le giornate golfistiche tutti insieme in Club House, in un’atmosfera di complicità sportiva, arricchita dall’assegnazione di numerosi e interessanti premi e culminate nelle simpatiche e rilassanti cene, momento conviviale importante che crea una continuità tra vecchi e nuovi amici e colleghi. 
In un percorso di golf si incontrano ostacoli e difficoltà che potrebbero mettere in difficoltà sia chi li affronta spavaldo con eccessiva sicurezza, sia chi si irrigidisce timoroso. Per superarli occorre, invece, mantenere sempre il controllo e valutare una corretta strategia in base alle proprie forze e capacità.
Così come non bisogna farsi innervosire dagli insuccessi per colpi sbagliati o esaltarsi per uno particolarmente fortunato.
Il golf è proprio la perfetta metafora del lavoro del manager.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013