Più di 50 mila lettori Dirigenti Industria

Nel primo anno di pubblicazione la rivista on-line ha esteso la comunicazione oltre i 21 mila associati Federmanager Lombardia offrendo più di 600 articoli ai manager e alle persone interessate alla crescita del Paese.

A cura del comitato di redazione Dirigenti Industria 

Metà dei lettori sono in Lombardia

La pubblicazione della rivista on-line Dirigenti Industria è iniziata il 16 dicembre 2016 e dopo un anno desideriamo condividere con i lettori Senior i risultati del nuovo laboratorio editoriale. 
La velocità della comunicazione digitale è sorprendente e sono progressivamente cresciuti nel primo anno i lettori unici, cioè gli utenti che hanno avviato almeno un accesso alla rivista Dirigenti Industria digitale dall’inizio della pubblicazione. Gli utenti unici sono quindi contati una sola volta anche se hanno letto la rivista decine di volte nell’anno.
Nel grafico sono indicati in blu gli utenti unici della sezione dedicata ai manager in attività, che sono stati più di 44 mila in un anno, e in rosso i lettori senior pensionati, più di 16 mila, per un totale ben superiore a 50 mila lettori, considerando che meno del 50% di lettori senior hanno letto anche gli articoli della sezione in servizio. I 50 mila lettori unici sono distribuiti su tutto il territorio nazionale: 50% in Lombardia, 10% nel Lazio, 5% in Piemonte e in Emilia, 22 % nelle altre regioni italiane e l’8% all’estero: Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Francia, Svizzera, etc. perché sono sempre più numerosi i manager italiani all’estero.

Più di 220 mila pagine e articoli letti in un anno

Gli argomenti più letti riguardano: Pensioni, Sanità, Sindacato, Federmanager, Management, Lavoro, Industria e le numerose rubriche di notizie pubblicate settimanalmente dalle associazioni lombarde. Ogni accesso alla rivista digitale è durato mediamente 5 minuti e mezzo, la lettura degli articoli è durata mediamente 2 minuti e 45 scendi. Due terzi degli accessi alla rivista sono da PC e un terzo da Smartphone e Tablet. Oltre metà degli accessi provengono da ricerche Google ed altri motori di ricerca.

Il 6 dicembre il comitato di redazione Dirigenti Industria ha condiviso in un incontro con gli autori la soddisfazione per i risultati 2017 e le informazioni per conseguire obiettivi sempre più ambiziosi il prossimo anno, per soddisfare le aspettative di chi preferisce agli scoop e alle notizie scandalistiche, le informazioni e le analisi oggettive per costruire insieme un Paese migliore.

Per potenziare la redazione Dirigenti Industria Digitale siamo interessati a selezionare un/a appassionato/a di editoria digitale. Clicca qui per maggiori informazioni.

Aiutaci a diffondere la voce della dirigenza

La cultura manageriale rappresenta un patrimonio per la società e il futuro del Paese. Anche tu puoi contribuire:
  1. Registrati alla rivista Dirigenti Industria digitale utilizzando la mail ricevuta dall’Associazione all’inizio del mese.
  2. Fai conoscere la rivista Dirigenti Industria ai tuoi colleghi e conoscenti. Invia loro una mail invitandoli a visitare la rivista www.dirigentiindustria.it  oppure www.dirigentisenior.it 
  3. Passa parola. Copia l’indirizzo internet dell’articolo d’interesse e incollalo nella mail per inviarlo ai colleghi e conoscenti che potrebbero apprezzare il contenuto dell’articolo e la rivista Dirigenti Industria.
L’unione fa la forza.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013

I più visti

Perché dicono che la Terra è piatta

Gruppo Cultura – Sezione Scienza
01 settembre 2023

Un 2024 ricco di novità

Nuovi rimborsi e maggiori tutele per la non autosufficienza
01 marzo 2024

Hackerare una password? Facilissimo!

Il primo elemento che dobbiamo tenere sempre ben in mente è che sfortunatamente le password di otto caratteri non sono più sicure come nel passato
01 ottobre 2023

La forza della comunicazione per una nuova politica pensionistica

“Se si ritiene che una discesa in piazza non sia opportuna, pensiamo magari ad altre forme di comunicazione che possano raggiungere un pubblico più vasto…”
01 marzo 2024

Fissata l’udienza della Corte Costituzionale per il ricorso contro il blocco parziale perequazione e il taglio delle pensioni

Per la quarta volta a distanza di pochi anni (2008, 2015 e 2017) la Corte Costituzionale è chiamata a pronunciarsi su provvedimenti dichiarati dalla stessa del tutto eccezionali, nel senso che non siano ripetitivi e non si traducano “in un meccanismo di alimentazione del sistema di previdenza”. Gli interventi sulle pensioni demoliscono la certezza del diritto.
01 giugno 2020