L'emozione di incontrare il 16 maggio il padre dei microprocessori: Federico Faggin
Ideatore e capo progetto dell'Intel 4004, il primo microprocessore al mondo nel 1968, fondatore della Zilog nel 1974 per sviluppare lo Z80, ancora oggi in produzione. Il Presidente Obama ha conferito a Federico Faggin nel 2010 la Medaglia Nazionale per la Tecnologia e l'Innovazione. Nel 2019 Faggin ha ricevuto il titolo di Cavaliere di Gran Croce dal Presidente Mattarella.
Il creatore dei microprocessori e dei touchscreen ha contribuito allo sviluppo dell'era digitale e al prestigio della genialità italiana nel mondo sarà in ALDAI-Federmanager il 16 maggio pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30, insieme ad illustri colleghi che hanno fatto la storia della microinformatica: Pasquale Pistorio, Bruno Murari, ed altri presentati dal collega Giovanni DI Bona, promotore dell'evento.
Un'analisi con i protagonisti di una recente pagina di storia per stimolare riflessioni e scrutare le prospettive di sviluppo della digitalizzazione e dell'intelligenza artificiale, della coscienza, della vita e dell'informazione.
Intervista con Federico Faggin
lunedì 16 maggio 14-30-16:30 presso la sede
ALDAI-Federmanager di Milano via Larga 31
Partecipazione in presenza con posti limitati e disponibilità di collegamento Zoom aperto a tutti gli associati Federmanager.
Clicca qui per maggiori info e Clicca qui per iscriverti e ricevere il link di partecipazione.