Assemblee e Convegni

L’assemblea annuale dei soci è il momento certamente più incisivo nella vita delle associazioni Federmanager lombarde: è in quella sede che i soci, con il loro voto, esprimono un giudizio sulla gestione dell’Associazione votando il bilancio e il consuntivo delle attività realizzate.

Francesco Castelletti 

Presidente Unione Federmanager Lombardia

Le specifiche esigenze dei territori e dei manager cui appartengono, acquistano concretezza nella forma che sta alla base di ogni organizzazione partecipativa: esprimendo un proprio voto. Si rende quindi necessaria la massima adesione della base associativa a tale momento perché è solo partecipando attivamente alla vita dell’associazione territoriale – di cui l’assemblea è la massima espressione – che il manager, in servizio o in pensione, si rende consapevole, concorre e può incidere con il proprio contributo “locale” a determinare le migliori strategie future sia a livello regionale di Federmanager Lombardia sia a livello nazionale della Federazione. È così che “il territorio” porta “al centro” le proprie posizioni ed è solo così che il centro può conoscerle e valorizzarle.
ALDAI - FEDERMANAGER
Assemblea Annuale e Convegno
Lunedì 4 giugno 2018
Museo Storico Alfa Romeo - Arese (MI)

Per Milano, sede della più grande associazione territoriale per numero di associati con Aldai-Federmanager, in questo stesso numero di Dirigenti Industria è disponibile una serie di articoli con ampia informativa delle relazioni sull’attività dell’associazione.
Il futuro che già c’è”, è il tema del convegno del 4 giugno aperto al pubblico che costituisce la prima parte dell’evento, che vedrà l’ingegnere, giornalista, autore e appassionato di pensiero illusionistico, Walter Rolfo, relazionarsi sul tema con alcuni personaggi, focalizzandosi sulla velocità dei cambiamenti e delle innovazioni, sull’evoluzione e sullo sviluppo. La seconda parte riservata ai soci – con inizio alle ore 18,00 – sarà invece istituzionale e riguarderà le tematiche strettamente legate all’Associazione: la relazione annuale il Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2017; la relazione del Collegio dei Revisori dei Conti.
Anche altri territori, oltre ad aver già fissato le loro assemblee, fanno coincidere in questo periodo importanti convegni pubblici su temi di interesse per la categoria prevedendo specifici interventi istituzionali locali. In dettaglio vediamo Cremona, Como, Lecco, Mantova, Varese e Pavia.

FEDERMANAGER COMO 
Assemblea Annuale 
Sabato 19 maggio 2018
“Opera Don Guanella” – Como
 
L'assemblea dei manager comaschi è fissata per sabato 19 Maggio dalle ore 10:00. Il luogo prescelto è "L’Opera Don Guanella" di Como, in  Via Tommaso Grossi, 18.


FEDERMANAGER CREMONA
Assemblea Annuale Ordinaria ed Elettiva
Sabato 12 maggio 2018 - Federmanager Cremona 
Via Palestro 66 - Cremona

Sabato 12 Maggio 2018 in concomitanza con l'Assemblea annuale Ordinaria avranno luogo le elezioni per la nomina del Presidente, del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori dei Conti e del Collegio dei Probiviri di Federmanager Cremona per il triennio 2018/2021.
Parteciperanno all’Assemblea il Consigliere di Amministrazione del Fasi, Dott. Francesco Belelli e il Sig. Romualdo Gloria, responsabile dell’Ufficio Prestazioni – servizi collaterali Fasi. Il Sig. Romualdo Gloria sarà a disposizione degli iscritti per la risoluzione di eventuali problematiche Fasi.

FEDERMANAGER LECCO
Assemblea Annuale
Sabato 19 maggio 2018
Hotel Griso - Malgrate (LC)

Federmanager Lecco ha fissato la sua assemblea per sabato 19 maggio 2018 alle ore 10:30 scegliendo come location Il Griso di Malgrate, in via Prvovinciale, 51. Nel corso dell’Assemblea che discute il bIlancio 2017 e la relazione del Consiglio Direttivo presieduto da Diego Bresciani vi saranno gli interventi di Tiziano Neviani, Presidente di Assidai e di un esponente del Fasi. L’assemblea sarà anche l’occasione per condividere con gli associati il programma di attività per la seconda parte dell 2018. L’assemblea si concluderà con un aperitivo ammirando la bellezza del Golfo di Lecco da un punto di vista impareggiabile.

FEDERMANAGER MANTOVA
Assemblea Annuale e Convegno
Venerdì 8 giugno 2018
Confindustria, Sala Rossa -Via Portazzolo 9 - Mantova
 
In concomitanza con l’Annuale Assemblea dei Soci, che inizia l’8 giungo alle ore 18:00 e a cui parteciperanno anche delegati dagli Enti bilaterali Fasi-Previndai-Praesidium, è previsto alle h 17,00 un Convegno sul tema “Impresa 4.0 e Be Manager. Il futuro del lavoro, la trasformazione digitale, welfare ed opportunità”. Verranno affrontate le tematiche professionali e di impatto manageriale più stimolanti ed attuali che vanno dall’innovazione di processi beni e servizi, alla digitalizzazione ed automazione, dai Digital Innovation Hub e Competence Center, alla formazione manageriale, alle tematiche di welfare, oltre a fattori tecnologici ed organizzativi che influenzeranno profondamente il prossimo futuro.
Nel corso del Convegno interverranno il Presidente o Direttore Generale Confindustria Mantova (Alberto Marenghi o Mauro Redolfini), il Presidente di Staff Spa Giancarlo Malavasi, un rappresentante dell’Università locale, un rappresentante di una PMI innovativa 4.0, un rappresentante Federmanager Nazionale ed il Presidente Federmanager Mantova Rodolfo Bellintani. Per partecipare al Convegno è possibile registrarsi via mail adaimn@federmanager.it o tel/fax 0376-365393.
FEDERMANAGER PAVIA
Assemblea Annuale
Venerdì 21 settembre 2018
Federmanager Pavia
Via Bernardino da Feltre, 6 - Pavia

Il Consiglio Direttivo di Federmanager Pavia ha stabilito con largo anticipo la data dell’assemblea. Il programma degli interventi e i nominativi dei relatori saranno pubblicati a breve, sul sito dell’associazione alla sezione Eventi, al quale accedere CLICCANDO QUI.

FEDERMANAGER VARESE
Assemblea Annuale e Convegno
Sabato 9 giugno 2018
Centro Congressi Ville Ponti - Varese  

Sabato 9 giugno anche Varese, in concomitanza con l’annuale Assemblea dei Soci, che si terrà nel pomeriggio a partire dalle 14:30, è previsto, nella mattinata, alle 10,30, un convegno aperto al pubblico dal titolo “(Tras)formazione digitale: sfide ed opportunità”, che affronterà gli impatti della trasformazione tecnologica all’interno delle aziende, nella Pubblica Amministrazione e, più in generale, nella società.
Interverranno esperti del settore, moderati da Federico Visconti, Rettore di Università Carlo Cattaneo LIUC di Castellanza; Eros Andronaco, Vice Presidente di Federmanager; Marinella Levi, Ordinario Scienze e Tecnologia dei Materiali Politecnico di Milano; Tommaso Rossi, Direttore Executive Program “Leandustry 4.0.” di Liuc Business School; Francesco Seghezzi, Direttore Fondazione ADAPT; Luca Spada, CEO di Eolo SpA. E’ possibile  partecipare al convegno previa registrazione on line sul sito www.varese.federmanager.it sezione ”Eventi”. Per info comunicazione.varese@federmanager.it o telefonare allo 0332/313198.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013

I più visti

Hackerare una password? Facilissimo!

Il primo elemento che dobbiamo tenere sempre ben in mente è che sfortunatamente le password di otto caratteri non sono più sicure come nel passato
01 ottobre 2023

Perequazione 2024 una stangata

Assalto al ceto medio
01 aprile 2024

Ricorsi contro il blocco parziale della perequazione

Sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale le ordinanze delle Corti dei Conti di Campania e Toscana relative ai ricorsi sulla riduzione dell’adeguamento delle pensioni in relazione all’inflazione
01 novembre 2024

Manovra finanziaria 2025

Annunci di tagli sulle pensioni e riduzioni sul cuneo fiscale
01 ottobre 2024

Fissata l’udienza della Corte Costituzionale per il ricorso contro il blocco parziale perequazione e il taglio delle pensioni

Per la quarta volta a distanza di pochi anni (2008, 2015 e 2017) la Corte Costituzionale è chiamata a pronunciarsi su provvedimenti dichiarati dalla stessa del tutto eccezionali, nel senso che non siano ripetitivi e non si traducano “in un meccanismo di alimentazione del sistema di previdenza”. Gli interventi sulle pensioni demoliscono la certezza del diritto.
01 giugno 2020