Geolocalizzazione

La rivista Dirigenti Industria si avvicina ai lettori e pubblica edizioni locali..

A cura della redazione 

A poco più di un anno dalla pubblicazione della rivista Dirigenti Industria abbiamo notato una rapida diffusione in tutta Italia e a livello internazionale, con il 50% dei lettori non lombardi. Ci siamo quindi posti l’obiettivo di offrire a tutti i lettori una rivista più interessante, aggiungendo notizie regionali e provinciali alle rubriche nazionali e lombarde. Fino a febbraio 2018 le rubriche lombarde erano riservate ai soli associati Federmanager registrati, ma dal mese di marzo le informazioni territoriali sono disponibili a tutti i lettori Dirigenti Industria, grazie alla funzione di geolocalizzazione.

Da Marzo abbiamo infatti deciso di offrire gli articoli delle redazioni locali anche ai lettori anonimi, non registrati, per favorire la comunicazione con le Associazioni Federmanager nel territorio.

Come essere localizzati

Il servizio è gratuito e per far conoscere la propria posizione alla rivista basta accettare il consenso, nel rispetto della privacy, cliccando su “Consenti accesso alla posizione” come indicato in figura.
Il messaggio di consenso potrebbe essere differente utilizzando un programma di accesso internet diverso da Chrome, un tablet o uno smartphone. 

Se la geolocalizzazione non venisse proposta, potrai sempre cliccare "Localizza" in alto a sinistra della testata DIRGENTI per forzare il cambio della tua posizione.

Al successivo accesso alla rivista o cliccando sulla testata “DIRIGENTI” si potrà notare qualche novità, come l'immagine della città del territorio e nella rubrica “Associazione” saranno pubblicati gli articoli disponibili per il proprio territorio, se previsti dalla redazione.
I lettori di Bergamo, Como, Cremona, Lecco, Mantova, Milano - Monza Brianza - Lodi, Varese, ed in via sperimentale i lettori laziali e piemontesi, troveranno nella rubrica “Associazione” gli articoli dedicati al proprio territorio. Inoltre, utilizzando un PC o uno schermo di gradi dimensioni, la prima rubrica della colonna centrale presenterà i più recenti articoli locali. Cliccando l’immagine della città in alto a sinistra si aprirà la pagina dell’associazione Federmanager nel territorio per facilitarne il collegamento.
Visualizzazione su smartphone

Visualizzazione su smartphone

I lettori associati e registrati continueranno a vedere, in qualunque posto al mondo, l’edizione dell’associazione alla quale hanno versato la quota associativa e alle notizie della propria associazione saranno aggiunte quelle del territorio nel quale si trovano in quel momento.

I lettori che vorranno modificare la posizione e indicarne una nuova potranno cliccare sul simbolo “Localizza”, in alto fra il box di ricerca e l’help, oppure sulla funzione "Localizza" del menù dello smartphone; al successivo accesso le rubriche saranno aggiornate con gli articoli locali, se disponibili.

Dirigenti Industria pubblicherà, nei prossimi mesi articoli per altre regioni e ti consigliamo quindi di cliccare su “Consenti accesso alla posizione” e “Localizza” per verificare se appare l’immagine del territorio, per accedere quindi ai relativi articoli locali, nella rubrica “Associazione”.

Con la geo-localizzazione Dirigenti Industria, intendiamo raggiungere e dar voce ai manager ovunque si trovino.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013

I più visti

Pochi milioni dal taglio delle pensioni svelano le reali motivazioni

La proposta di riduzione delle pensioni va giustificato per motivi contributivi, serve solo per fare cassa, oppure giustizia sommaria ? I pensionati sono ben disposti a fare solidarietà, purché questa sia condivisa da tutti, tutti, ma proprio tutti. I prelievi discriminatori e non giustificati da abusi previdenziali dimostrati non sono accettabili.
09 ottobre 2018

Soccorso rosso alle pensioni

Accantonato il ricalcolo delle pensioni, per i rischi di incostituzionalità, il Governo ripropone il contributo di solidarietà, anch'esso sempre più incostituzionale per l'evidente abuso.
01 novembre 2018

Tavolo di confronto sull’ipotesi dell’ennesimo contributo di solidarietà sulle pensioni

Secondo la Corte Costituzionale, un contributo di solidarietà è consentito, solo se si presenta come “misura contingente, straordinaria e temporalmente circoscritta” e soprattutto se viene “utilizzato come misura una tantum”. L’ipotesi di un 9° contributo di solidarietà impone una riflessione sulla ripetitività del provvedimento per risolvere un dichiarato stato di crisi che la Costituzione indica di affrontare con l’aumento delle imposte.
01 novembre 2018

Il ricalcolo delle pensioni divide il Consiglio dei Ministri

La questione che si dibatte in queste ore divide MS5 e Lega. Le osservazioni critiche che sono state formulate in tutte le audizioni di alcuni giorni fa nella Commissione Lavoro alla Camera sulla proposta di ricalcolo delle pensioni (n.1071), avrebbero dovuto portare ad una revisione profonda del testo presentato. Se non addirittura al ritiro. Il Governo, invece, si è impossessato della proposta parlamentare e ha deciso una improvvisa accelerazione dell’operazione.
01 novembre 2018