Dirigenti Industria digitale più ricca per gli associati

La rivista on-line ha aperto la comunicazione a tutti i manager ed alle persone interessate allo sviluppo del Capitale Umano e la crescita del Paese. Pur continuando ad offrire informazioni utili a tutti i lettori, inizieremo nel mese di marzo ad aumentare i contenuti di valore per gli associati registrati, per premiare la loro fiducia.

 

A cura del comitato di redazione Dirigenti Industria 

In due mesi Dirigenti Industria è diventata la rivista digitale per migliaia di manager

La velocità della comunicazione digitale è sorprendente e sono già numerosi i positivi commenti dei lettori così come le richieste, fra le quali la possibilità di accedere alle versioni PDF dei numeri precedenti, che abbaiamo già reso disponibili cliccando sull’immagine a destra in fondo alla prima pagina. Tali documenti contengono anche informazioni riservate agli associati e saranno dal corrente mese di marzo accessibili ai soli lettori registrati, così come gli articoli della rubrica “Dal Consiglio Direttivo”.
Consigliamo quindi l’associato Federmanager della Lombardia, che vede in prima pagina in alto a destra il messaggio “Se non fossi registrato …” di registrarsi cliccando il link della mail ricevuta dall'Associazione Federmanager lombarda ad inizio mese; se non la trovi contatta l'associazione.
L’attivazione del dispositivo di lettura della rivista digitale si completa in un minuto e da quel momento si è identificati come associato, senza dover digitare alcun nome e password. Sarà così possibile leggere gli articoli dell’associazione territoriale e le notizie riservate ai soci.

Come stampare gli articoli e ottenere documenti PDF

Alcuni associati hanno chiesto come stampare ed ottenere documenti PDF degli articoli; una informazione utile a tutti i lettori che riassumiamo in pochi passaggi. Se usi il programma Chrome apri l’articolo o la pagina d’interesse, clicca sui tre punti verticali in alto e scegli la funzione “stampa”. Nella videata di stampa clicca su “modifica” per selezionare la stampante preferita, o “Stampa come PDF” per ottenere un file PDF, quindi stampa. Tutto molto semplice, basta sapere come fare. Se utilizzi il programma Edge di Microsoft i puntini in alto a destra sono orizzontali, ma la procedura è analoga. La rivista Dirigenti Industria on-line è un’ottima occasione per migliorare la cultura digitale.

Aiutaci a diffondere la rivista Dirigenti Industria

La cultura manageriale rappresenta un patrimonio per la società e il futuro del Paese. Anche tu puoi contribuire:
  1. Registrati alla rivista Dirigenti Industria digitale utilizzando la mail ricevuta dall’Associazione all’inizio del mese. Se non trovi la mail nella posta in arrivo, verifica che non sia finita della cartella promozioni o nello spam, e se proprio non la trovi comunica all'associazione il tuo indirizzo mail e chiedi di inviarti le modalità di registrazione.
  2. Fai conoscere la rivista Dirigenti Industria ai tuoi colleghi e conoscenti. Invia loro una mail invitandoli a visitare la rivista www.dirigentiindustria.it oppure www.dirigentisenior.it
  3. Passa parola. Copia l’indirizzo internet dell’articolo Dirigenti Industria d’interesse ed invialo a colleghi e conoscenti che potrebbero apprezzarlo.
L’unione fa la forza.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013

I più visti

Hackerare una password? Facilissimo!

Il primo elemento che dobbiamo tenere sempre ben in mente è che sfortunatamente le password di otto caratteri non sono più sicure come nel passato
01 ottobre 2023

Tagliare le pensioni: un cantiere che non si ferma mai

Quelli che erano stati presentati come provvedimenti temporanei si sono trasformati, con il passare del tempo, in regole stabili. E il risultato è sotto gli occhi di tutti: anno dopo anno il potere d’acquisto dei pensionati del ceto medio è stato progressivamente eroso. Il grafico – nell’articolo - lo racconta con chiarezza: un cantiere sempre aperto, dove ogni governo ha lasciato la sua impronta fatta di tagli, blocchi e riduzioni. Nel frattempo, sono in corso i lavori per preparare la prossima Legge di Bilancio, quella del 2026. Non sappiamo quali sorprese saranno riservate ai pensionati; ciò che invece conosciamo bene è quello che è accaduto negli anni passati. E non si tratta di un episodio isolato, ma di una storia che si ripete da troppo tempo. Per questo i pensionati non possono più limitarsi ad assistere, come spettatori, ai lavori di questo interminabile “cantiere”. È il momento di assumersi responsabilità collettive: unirsi, stringere alleanze, partecipare alle iniziative di tutela che saranno messe in campo. Perché i diritti non sono mai acquisiti una volta per tutte: resistono solo se vengono difesi, giorno dopo giorno
01 novembre 2025

La svalutazione delle pensioni in Italia

Accorato intervento del Presidente CIDA alla conferenza stampa del 17 settembre 2025
01 novembre 2025

Mancata rivalutazione pensioni: in 30 anni bruciato un anno di vitalizio

Il nuovo studio realizzato da Itinerari Previdenziali in collaborazione con CIDA denuncia una svalutazione strutturale delle pensioni medio-alte, che danneggia ancora una volta soprattutto il ceto medio. Una lunga storia di tagli trasversali e continui, che colpisce proprio quegli 1,8 milioni di pensionati che hanno versato più tasse e contributi, minando la fiducia nel patto generazionale
01 novembre 2025