Gruppo Senior Informa

Nasce la newsletter Federmanager per i pensionati

Il Comitato Pensionati Federmanager. Dal basso in alto e da sinistra a destra: Roberto Casini (Presidente), Antonio Pesante, Melania Angotta, Andrea Lorusso Caputi, Silvana Menapace, Mino Schianchi (Ex Presidente), Vito Nicola Pascali.

Silvana Menapace

Presidente del Comitato Pensionati ALDAI
Nominata Presidente del Gruppo Pensionati ALDAI stata eletta nel gruppo senior nazionale composto anche da: Melania Angotta – Toscana; Andrea Lo Russo - Roma; Vito Pascali - Bari; Antonio Pesante - Triveneto e da Roberto Casini - Genova, che ha sostituito Mino Schianchi nel ruolo di Presidente.

Con il supporto della Federazione verrà realizzata la newsletter “Gruppo Senior Comunica” dedicata esclusivamente ai pensionati e che tratterà in modo sintetico, ma efficace argomenti di interesse per la categoria. Gli autori saranno principalmente esperti che affronteranno argomenti cari a noi pensionati. 

Clicca "IL GRUPPO  SENIOR COMUNICA" per accedere al primo numero.

Vorremmo stimolare tuti i nostri iscritti a diventare “Ambasciatori di Federmanager” verso quei colleghi che non hanno consapevolezza di quanto sia importante la forza dei numeri per mantenere i benefici di cui godiamo (Fasi in primis). 
Il Gruppo Senior si è posto anche un obiettivo culturale e nel nostro pensiero dovrebbe essere soprattutto un momento di gioiosa contaminazione tra tutti gli iscritti. 


Per cominciare proponiamo la partecipazione all’opera “Nabucco” all'Arena di Verona e il tour della città. Maggiori informazioni cliccando "Insieme all'Opera: Il Nabucco".
 
A breve gli associati Senior di Federmanager riceveranno la newsletter “Gruppo Senior Informa”. 

Auguri per una piacevole estate 

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013

I più visti

Perché dicono che la Terra è piatta

Gruppo Cultura – Sezione Scienza
01 settembre 2023

Un 2024 ricco di novità

Nuovi rimborsi e maggiori tutele per la non autosufficienza
01 marzo 2024

Fissata l’udienza della Corte Costituzionale per il ricorso contro il blocco parziale perequazione e il taglio delle pensioni

Per la quarta volta a distanza di pochi anni (2008, 2015 e 2017) la Corte Costituzionale è chiamata a pronunciarsi su provvedimenti dichiarati dalla stessa del tutto eccezionali, nel senso che non siano ripetitivi e non si traducano “in un meccanismo di alimentazione del sistema di previdenza”. Gli interventi sulle pensioni demoliscono la certezza del diritto.
01 giugno 2020

Hackerare una password? Facilissimo!

Il primo elemento che dobbiamo tenere sempre ben in mente è che sfortunatamente le password di otto caratteri non sono più sicure come nel passato
01 ottobre 2023

La forza della comunicazione per una nuova politica pensionistica

“Se si ritiene che una discesa in piazza non sia opportuna, pensiamo magari ad altre forme di comunicazione che possano raggiungere un pubblico più vasto…”
01 marzo 2024