Gruppo Senior Informa

Nasce la newsletter Federmanager per i pensionati

Il Comitato Pensionati Federmanager. Dal basso in alto e da sinistra a destra: Roberto Casini (Presidente), Antonio Pesante, Melania Angotta, Andrea Lorusso Caputi, Silvana Menapace, Mino Schianchi (Ex Presidente), Vito Nicola Pascali.

Silvana Menapace

Presidente del Comitato Pensionati ALDAI
Nominata Presidente del Gruppo Pensionati ALDAI stata eletta nel gruppo senior nazionale composto anche da: Melania Angotta – Toscana; Andrea Lo Russo - Roma; Vito Pascali - Bari; Antonio Pesante - Triveneto e da Roberto Casini - Genova, che ha sostituito Mino Schianchi nel ruolo di Presidente.

Con il supporto della Federazione verrà realizzata la newsletter “Gruppo Senior Comunica” dedicata esclusivamente ai pensionati e che tratterà in modo sintetico, ma efficace argomenti di interesse per la categoria. Gli autori saranno principalmente esperti che affronteranno argomenti cari a noi pensionati. 

Clicca "IL GRUPPO  SENIOR COMUNICA" per accedere al primo numero.

Vorremmo stimolare tuti i nostri iscritti a diventare “Ambasciatori di Federmanager” verso quei colleghi che non hanno consapevolezza di quanto sia importante la forza dei numeri per mantenere i benefici di cui godiamo (Fasi in primis). 
Il Gruppo Senior si è posto anche un obiettivo culturale e nel nostro pensiero dovrebbe essere soprattutto un momento di gioiosa contaminazione tra tutti gli iscritti. 


Per cominciare proponiamo la partecipazione all’opera “Nabucco” all'Arena di Verona e il tour della città. Maggiori informazioni cliccando "Insieme all'Opera: Il Nabucco".
 
A breve gli associati Senior di Federmanager riceveranno la newsletter “Gruppo Senior Informa”. 

Auguri per una piacevole estate 

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013

I più visti

Hackerare una password? Facilissimo!

Il primo elemento che dobbiamo tenere sempre ben in mente è che sfortunatamente le password di otto caratteri non sono più sicure come nel passato
01 ottobre 2023

Perché dicono che la Terra è piatta

Gruppo Cultura – Sezione Scienza
01 settembre 2023

Perequazione 2024 una stangata

Assalto al ceto medio
01 aprile 2024

Il rapporto Censis-CIDA sul ceto medio impone serie riflessioni sulle priorità del Belpaese

Un'operazione verità che abbatte le narrazioni mediatiche di moda, per analizzare l’identità e il peso sociale del motore di sviluppo al quale sono richiesti crescenti sacrifici per sostenere un Paese che vive di stress elettorale in un'economia sotto la linea di galleggiamento, senza visione e strategia di futuro. Ecco in sintesi quanto emerge dal rapporto Censis-CIDA
01 luglio 2024

Politiche fiscali: iniziative in difesa del ceto medio

La Petizione "Salviamo il ceto medio", promossa da CIDA e Federazioni associate, ha evidenziato il malessere dei lavoratori e dei pensionati del ceto medio che si sentono penalizzati da un sistema fiscale iniquo. Il Rapporto finale Censis-CIDA "Il valore del ceto medio per l’economia" approfondisce queste problematiche. Tra le raccomandazioni, il Rapporto propone una riforma fiscale urgente per incentivare investimenti, lavoro e studio; e per ridurre la pressione fiscale sulle fasce di reddito medio-alte. Si auspica che il decisore politico accolga queste istanze per rafforzare il ruolo del ceto medio nell'economia e nella vita sociale del Paese
01 luglio 2024