Salvaguardare il diritto alle pensioni

10 mila pensionati ALDAI esortano Federmanager a salvaguardare la certezza del diritto alle pensioni.

 

Mario Giambone   

Presidente Comitato Pensionati e Consigliere ALDAI
Questa consulta è quanto mai opportuna, per dare voce alle istanze rappresentate negli ultimi mesi, con l’intento di  "non abbassare la guardia” in prospettiva di provvedimenti che non mancheranno di essere ripresentati per promuovere reiterate modificazioni in materia previdenziale. La situazione evidenzia una perdurante crisi che attanaglia il nostro Paese e non siamo insensibili a sostenere interventi e investimenti nei settori produttivi da parte dello Stato, per sviluppare quel circuito virtuoso che faccia finalmente decollare l’economia e crei quei posti di lavoro che possano aumentare l’occupazione. Ai pensionati è stato chiesto un continuo sacrificio che si è tramutato nel tempo in una cospicua riduzione del valore reale, attraverso continui salassi dovuti ai “cosiddetti” prelievi di solidarietà e alle perduranti mancate perequazioni, che hanno ridotto il potere d’acquisto delle pensioni! Il comitato pensionati ALDAI esorta Federmanager a farsi parte attiva affinché venga riconosciuta la reale salvaguardia del diritto alle pensioni e venga difesa l’azione di “integrazione sanitaria” svolta dagli istituti FASI e ASSIDAI. Si deve, infine, lottare con il Governo per eliminare il macigno della corruzione ed evasione fiscale! Se non si trova la forza di riportare in Italia una vera giustizia fiscale e la garanzia del diritto, a rimetterci sarà sempre la nostra categoria.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013

I più visti

Rinnovo cariche sociali ALDAI – Triennio 2021-2023

Introduzione ai profili ed alle modalità di votazione.
A cura del Comitato Elettorale 
13 aprile 2021

Tutto quel che vorrei sapere sulle vaccinazioni

Prenota la vaccinazione se hai 70 anni o più. La ricerca delle informazioni sulla somministrazione dei vaccini può risultare non facile e di dubbia attendibilità. Per questa ragione proponiamo ai lettori i riferimenti e i link alle fonti d’informazione maggiormente attendibili.
01 aprile 2021

Equità Fiscale

La settima indagine sulle imposte dirette realizzata da Itinerari Previdenziali rileva che solo metà della popolazione paga almeno 1 euro. I dipendenti contribuiscono per il 51,8% del gettito, i pensionati il 29,4%, gli autonomi e gli altri meno del 19%. La Tavola rotonda del 4 Novembre ha aperto il dibattito sull'Equità Fiscale per far emergere i 120 miliardi di evasione.
02 dicembre 2020

Un Paese più illuminato

Nonostante l'emergenza Covid la Lombardia non ha mai smesso di essere la regione con i migliori risultati, l'unica in grado di competere con le altre principali aree industriali europee. Un patrimonio e un modello economico italiano ed europeo da salvaguardare e sostenere con risorse Next Generation EU
01 gennaio 2021

Tassa sul merito

Sempre più onerosa la tassazione sui percettori di redditi oltre 120.000 € secondo la ricerca di Elexia. Sono appena lo 0,8% ma versano il 16% di tutta l'Irpef.
01 gennaio 2021