Dirigenti Industria: il mensile con notizie settimanali

Sulla rivista digitale le notizie si possono pubblicare in tempo reale e allora abbiamo deciso di aumentare la frequenza di diffusione delle notizie di Dirigenti Industria, aggiungendo agli articoli mensili, anche le notizie fresche settimanali, che puoi trovare ogni mercoledì evidenziate nello specifico riquadro in prima pagina. E se desideri essere avvertito quando esce un nuovo articolo puoi attivare la funzione “RSS“. Un ulteriore nostro impegno per soddisfare il crescente numero di lettori.

A cura del comitato di redazione Dirigenti Industria 


Dopo soli tre mesi Dirigenti Industria aumenta la frequenza pubblicando articoli settimanali.

Nei primi tre mesi abbiamo pubblicato nella versione digitale sostanzialmente gli stessi articoli della rivista cartacea. Ma il digitale non ha le rigide scadenze della versione stampata e, dopo aver consolidato il flusso che genera più di trenta articoli al mese, possiamo ora aumentare il numero delle notizie anticipando quelle che non ha senso tenere nel cassetto. Potremo così aggiungere agli articoli pubblicati il primo del mese, notizie settimanali che richiedono maggiore tempestività, ad esempio quelle relative ai prossimi eventi e le novità di interesse della categoria, che dopo un mese perderebbero gran parte del loro significato.
I lettori troveranno dunque nuovi articoli il primo giorno lavorativo del mese e ogni mercoledì, sia nella sezione per i dirigenti in servizio, sia in quella per i senior.

Avvisami quando esce un nuovo articolo

Per chi desidera essere informato tutte le volte che viene pubblicato un nuovo articolo, abbiamo attivato la funzione RSS che permette di ricevere una mail di avviso per ogni nuovo articolo pubblicato. Si tratta di un servizio gratuito, reso possibile dalle tecnologie digitali che spieghiamo di seguito in pochi passaggi per i lettori che utilizzano il sistema di gestione della posta Microsoft Outlook e che costituisce un buon riferimento anche per chi utilizza altri sistemi.
1.  Apri Microsoft Outlook e posiziona il puntatore del mouse sulla cartella “Feed RSS(freccia 1), che trovi fra le cartelle della posta, e clicca il tasto destro, quindi scegli nel menù che appare la funzione “Aggiungi nuovo Feed RSS(freccia 2) e comparirà il box con il messaggio “Immettere la posizione del Feed RSS che si desidera aggiungere”.
2.  A questo punto apri la prima pagina della rivista digitale www.dirigentisenior.it e posiziona il mouse sul simbolo “RSS” che trovi in alto a destra, l’ultimo a destra dei simboli “social” (freccia 3), che diventerà più scuro quando l’avrai raggiunto, clicca quindi il pulsante destro del mouse, selezionando la funzione “Copia indirizzo Link”.
In tal modo predisporrai un avviso per ogni nuovo articolo in prima pagina e prima colonna. Se volessi ricevere un avviso anche per gli articoli di specifiche rubriche, dopo aver completato anche il punto 3 seguente, ripeterai la procedura cliccando sulla rubrica d'interesse, sostituendo il suffisso "html" con "rss" nell'indirizzo internet che compare in alto, per copiare quindi tale indirizzo da inserire in Outlook.
3.  Torna nel programma Outlook e clicca il tasto sinistro del mouse in corrispondenza della casella nella quale immettere il nuovo Feed RSS (Freccia 4), quindi premi il tasto “CTRL” in basso a sinistra della testiera e continuando a tenerlo premuto digita il tasto “V” e comparirà http://dirigentisenior.it/index.rss o l’equivalente versione selezionata. A questo punto basterà un click del mouse sul pulsante “Aggiungi” per notare la creazione della sottocartella “Dirigenti Senior” o quella che hai selezionato, nella quale (magia del digitale) saranno raccolte le mail degli articoli pubblicati.
Se non avessi Outlook potrai ottenere lo stesso risultato utilizzando la rispettiva procedura di attivazione della funzione RSS. Noi siamo lieti di promuovere insieme alla rivista Dirigenti Industria la cultura digitale, che aiuta ad essere più efficaci e ad ottenere migliori risultati.

Aiutaci anche tu a diffondere la cultura manageriale e le tecnologie digitali:

  1. Registrati alla rivista Dirigenti Senior digitale utilizzando la mail ricevuta dall’Associazione all’inizio del mese. Se non trovi la mail comunica a rivistadigitale@aldai.it il tuo indirizzo mail e chiedi di inviarti le modalità di registrazione.
  2. Fai conoscere la rivista Dirigenti Senior ai tuoi colleghi e conoscenti. Invia loro una mail invitandoli a visitare la rivista www.dirigentisenior.it 
  3. Passa parola. Copia l’indirizzo internet dell’articolo Dirigenti Senior d’interesse ed invialo ai colleghi e ai conoscenti che potrebbero apprezzarlo.
Più siamo e più contiamo, per creare un futuro migliore.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013

I più visti

Il contributo di solidarietà come tassa permanente

Federmanager e Cida da sempre sostengono la necessità di separare l’assistenza dalla previdenza. Il nuovo contributo di solidarietà viene proposto per realizzare un progetto politico di natura assistenziale che chiama in causa la collettività nazionale. Circostanza che offre al legislatore l’occasione per far valere il principio di solidarietà sancito dalla Costituzionale. La solidarietà la devono sostenere tutti in relazione alla capacità contributiva.
01 dicembre 2018

La spesa pensionistica, questa sconosciuta

La spesa pensionistica nel 2016 è ammontata a poco più di 200 Miliardi di €, che scendono a 150 al netto delle imposte, a fronte di entrate contributive di oltre 180 Miliardi. Numeri che smentiscono quindi ogni ipotesi di “allarme pensioni'.
01 aprile 2018

Non per equità ma per cassa

Intervento del Presidente CIDA, Giorgio Ambrogioni e sintesi dei relatori del convegno CIDA sulle pensioni avvenuto il 30 ottobre 2018.
01 dicembre 2018

Rinnovo dei vertici ALDAI

Nelle prime due riunione del neo-costituito Consiglio Direttivo ALDAI sono stati elettivi i vertici dell'associazione e i rappresentanti nel Consiglio Nazionale.
01 dicembre 2018