La voce della dirigenza industriale: oltre 6.000 articoli per rimanere sempre aggiornati

Dirigenti Industria offre ogni giorno notizie di settore, contratto, previdenza, formazione e sviluppo delle competenze, analisi e tendenze di mercato, innovazione e trasformazione digitale, tecnologia, leadership e crescita professionale. Come accedere a tanti articoli?

a cura della Redazione

In otto anni Dirigenti Industria digitale è cresciuta diventando il media per i manager più letto con 270mila lettori l'anno e 2.000 articoli letti al giorno negli ultimi mesi.

La rivista è letta in tutto il territorio nazionale, e anche all'estero, con una distribuzione regionale simile a quella dei manager. 

Grazie alla partnership con le Associazioni lombarde aderenti e con le riviste Dirigenti Nordest e Filo Diretto Dirigenti, sono aumentati gli articoli disponibili sulla stessa piattaforma digitale Dirigenti Industria


Come accedere ai 6.000 articoli?

Gli articoli pubblicati nell’ultimo mese sono disponibili nella prima pagina dell'edizione per i manager in attività (www.dirigentindustria.it) e in pensione (www.dirigentisenior.it).

Gli articoli dei mesi precedenti sono accessibili cliccando le rubriche del menù, sotto la testata DIRIGENTI INDUSTRIA, oppure le categorie della colonna centrale: Associazione, CIDA, 4.Manager, Giovani Manager, Minerva (Donne Manager), Welfare 24, Dalla redazione, Opinioni, Recensione Libri, ed altre.

Si può accedere anche cliccando il banner “AUTORI”, in terza colonna, e il nome dell’autore ottenendo l’elenco degli articoli pubblicati dallo stesso.

Il modo più semplice ed efficace per accedere ai 6.000 articoli è, però, l’utilizzo della funzione Ricerca sopra la testata DIRIGENTI INDUSTRIA. Basta inserire nel campo Ricerca una o più parole consecutive del titolo, l'autore, l'anno di pubblicazione o qualunque parte del contenuto dell'articolo. La ricerca libera su tutti i 6.000 testi degli articoli permette di risalire fino a quelli pubblicati dal 2016.

Tutti gli articoli pubblicati sono sempre accessibili e la rivista digitale permette sia di leggere ogni giorno le ultime novità, sia di accedere in qualsiasi momento a una ricca banca dati sugli argomenti d'interesse: contratto, giovani, welfare, pensioni e tanti altri; basta inserire l'argomento nel campo Ricerca.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013

I più visti

Il peso del fisco e dell’inflazione sulle pensioni dei dirigenti

In un sistema che non riesce a colpire gli evasori fiscali e chi non ha mai contribuito, il 17% dei contribuenti onesti sostiene oltre il 63% dell’Irpef, ma sono i pensionati del ceto medio, colpiti da tagli e svalutazioni, a pagare di più: in quattordici anni hanno perso oltre il 21% del loro potere d’acquisto e rischiano di diventare il bersaglio stabile di un sistema fiscale sempre più iniquo
01 gennaio 2026

La riduzione dell'imposta sui redditi a confronto con la tassazione in Francia

La riduzione dell'aliquota dal 35% al 33% riconosce e valorizza il contributo del ceto medio allo sviluppo economico e sociale del Paese, ma non riduce lo spread fiscale con altri Paesi europei. In questo articolo l'analisi di quanto paghiamo in più rispetto ai francesi
01 dicembre 2025

Pensioni senza frontiere tra fiscalità, convenzioni ed emigrazioni

Le pensioni italiane pagate all’estero: informazioni in sintesi. Regole fiscali, le convenzioni internazionali, la perequazione automatica, i trend della nuova mobilità. Un mondo poco conosciuto, ma che interessa migliaia di italiani nel mondo
01 gennaio 2026

Vincere la sfida della competitività in Lombardia e in Europa

Si è svolto a Bruxelles presso il Comitato delle Regioni lo scorso 24 settembre, l’evento “Lombardia, Europa. Vincere la sfida della competitività”, che ha visto la partecipazione di oltre 200 stakeholder e rappresentanti delle istituzioni italiane ed europee
01 novembre 2025

I Musei Civici di Pavia

Un castello, tante storie, infinita bellezza.
Prorogata l'apertura della mostra della Battaglia di Pavia al 24 febbraio 2026.
01 dicembre 2025