Milano 6 ottobre: incontro CIDA con i rappresentanti delle forze politiche al Governo

L'incontro della dirigenza pubblica e privata si terrà venerdì 6 ottobre dalle 10 alle 12 presso l'Auditorium San Fedele, Via Ulrico Hoepli, 3/b, a 200 m dal Duomo di Milano.

Dalla redazione

In vista di una manovra finanziaria che dovrà affrontare tante priorità con poche risorse, la dirigenza apre un confronto per dare risposte sul recupero del potere d’acquisto e sulle prospettive previdenziali.

Siamo tutti lavoratori e i pensionati sono cittadini che hanno dato il loro contributo alla società durante la vita lavorativa e che le prestazioni che ricevono non sono un costo, ma un giusto «ritorno» per il lavoro svolto, i contributi e le imposte versate.

Servono soluzioni in grado di assicurare un welfare più equo e un bilanciamento intergenerazionale; visioni capaci di valorizzare il lavoro e il merito a beneficio della crescita economica e sociale dell’intera collettività.

È prioritario quindi condurre il Paese sui binari della crescita anche per tutelare il potere d’acquisto delle pensioni.

All'incontro parteciperanno:
  • Stefano Cuzzilla – Presidente CIDA
  • Alberto Brambilla – Presidente Centro studi e ricerche Itinerari Previdenziali
  • Luca Perfetti – Partner Studio Legale Bonelli-Erede with Lombardi
  • Tommaso Foti – Presidente Gruppo Fratelli d’Italia – Camera dei Deputati

Sono invitati gli associati Federmanager e delle Federazioni aderenti alla Confederazione CIDA.

 
Per partecipare all'incontro è richiesta l'iscrizione sul sito CIDA www.cida.it

È il momento di partecipare numerosi in presenza 
per far  sentire la voce di un corpo sociale responsabile che ha a cuore il futuro del Paese.

Consigliamo di arrivare alle 9:30 per la gestione degli accrediti e il caffè di benvenuto all'incontro.

Notizie della settimana

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in formato pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013

I più visti

Non restare indietro...rinnova ora

Il Consiglio Direttivo, nella riunione del 15 dicembre 2025, ha confermato le quote associative per l’anno 2026
01 febbraio 2026

Outplacement verso il Sociale

Rimettersi in gioco nella solidarietà
01 febbraio 2026

Pensioni senza frontiere tra fiscalità, convenzioni ed emigrazioni

Le pensioni italiane pagate all’estero: informazioni in sintesi. Regole fiscali, le convenzioni internazionali, la perequazione automatica, i trend della nuova mobilità. Un mondo poco conosciuto, ma che interessa migliaia di italiani nel mondo
01 febbraio 2026

80 anni di Federmanager: leadership e visione per il futuro

Il 2025 è un anno di profondo significato per l’intera comunità manageriale italiana. Federmanager celebra i suoi ottant’anni di storia, un percorso che, come ha giustamente sottolineato il Presidente nazionale Valter Quercioli, non è solo una ricorrenza, ma un «momento di riflessione collettiva».
10 dicembre 2025

La riduzione dell'imposta sui redditi a confronto con la tassazione in Francia

La riduzione dell'aliquota dal 35% al 33% riconosce e valorizza il contributo del ceto medio allo sviluppo economico e sociale del Paese, ma non riduce lo spread fiscale con altri Paesi europei. In questo articolo l'analisi di quanto paghiamo in più rispetto ai francesi
01 febbraio 2026